Morgan Sullivan, all'apparenza un uomo grigio, è in realtyà una spia industriale per la multinazionale Digicorp. Nel corso di una delle sue missioni, incontra la misteriosa Rita che gli rivela scomode verità sulle reali attività della società per cui Morgan lavora: lui e i suoi colleghi vengono sottoposti regolarmente a lavaggi del cervello per essere sfruttati. Morgan decide di fare il doppio-gioco e va a lavorare in una società rivale...
Note
Gli ingarbugliamenti si attorcigliano intorno al film stesso, che ne risente. E allora viene fuori l'incapacità di sostenere un ritmo, di seguire le tracce disseminate, la pesantezza di un apparato estetico-visivo che non perché opaco-seppiato-ombroso deve per forza essere interessante-affascinante-angosciante. Alla fin fine, _Cypher_ è solo accademismo fantascientifico, la cui risoluzione è poi una rimasticatura del finale della serie tv seminale _Il prigioniero_.
Magari con un cast migliore, avrebbe avuto un po' di grinta in più. I personaggi sono troppo blandi e gli effetti speciali fanno ridere. La storia è interessante, ma la realizzazione della pellicola lascia molto a desiderare.
Regia troppo narcisistica ed autocompaciuta, ritmi sicuramente rapidi, che ogni tanto però rischiano di implodere. Un film… …semplicemente godibile. Non è poco, non è tanto, forse solo abbastanza… Sì , direi abbastanza.
una storia di spioni e spiati, furti di informazioni e di identità. la vicenda si svolge in un presente futuribile (o nel futuro direttamente, chi lo sa..?) nel quale grandi corporation, la cui attività dovrebbe riguardare l'information technology, apparentemente impiegano tutti i loro sforzi a spiarsi a vicenda. il nostro eroe è Morgan Stanley ... ehm Sullivan, un… leggi tutto
Film finito ingiustamente nel dimenticatoio questo picolo gioiello diretto da Vincenzo Natali.
E' un film che ti prende e che hai voglia davvero di seguire,perchè calibra benissimo il tempo,quindi sa quando inserire e dare allo spettatore informazioni e colpi di scena. Il film è uno spionaggio fantascientifico,dove poco poco vengono date allo spettattore delle informazione che… leggi tutto
Il canadese Vincenzo Natali è un mistero. Presente ormai in tutti i festival di genere più importanti, stimato e premiato, continua a fare film che lasciano però l’amaro in bocca. Da Cube - Il cubo in poi, si è rivelato a poco a poco come uno che conosce i territori del fantasy, che ha dalla sua una conoscenza tecnica evidente, e che possiede belle idee. Il problema è che queste idee… leggi tutto
Film finito ingiustamente nel dimenticatoio questo picolo gioiello diretto da Vincenzo Natali.
E' un film che ti prende e che hai voglia davvero di seguire,perchè calibra benissimo il tempo,quindi sa quando inserire e dare allo spettatore informazioni e colpi di scena. Il film è uno spionaggio fantascientifico,dove poco poco vengono date allo spettattore delle informazione che…
Natali, forte del successo mondiale del suo Cube, torna dirigendo questo Cyper, da una sceneggiatura di Brian King. Progetto sulla carta ambizioso, ritornano le atmosfere fredde e sterili dello sci-fi che si mescola con il thriller e lo spy-story, riscontrando spesso similitudini con gli scritti di Philip K. Dick. In film, prodotto con un budget limitatissimo, può contare però su una …
Intricatissima trama per un film di fantascienza low-budget. Per tutta la durata della pellicola si cerca di scoprire il finale (ma anche di capirci qualcosa) ma gli sforzi si rivelano (finalmente!) inutili. Gli scarsi effetti speciali non scalficono il prodotto, solo quando la "supposta dagli occhi rossi" esce dal terreno si storce il naso.
Il bel (si fa per dire) tenebroso con la faccia da pesce lesso, fa il doppio gioco, anzi no....triplo, anzi no.....quadruplo carpiato rovesciato.....e si incarta. Per una volta sono d'accordo con Film TV, anche se un pallino in più si può dare....o forse no ?
Non capisco le critiche negative al film: la sceneggiatura e' eccellente, ben interpretato, buona regia. Alcune scene, come quelle che mostrano l'interno della "cripta", sono leggermente artificiose, mostrando evidenti limiti di produzione. Ma questi sono dettagli, ce ne fossero di film cosi'...
una storia di spioni e spiati, furti di informazioni e di identità. la vicenda si svolge in un presente futuribile (o nel futuro direttamente, chi lo sa..?) nel quale grandi corporation, la cui attività dovrebbe riguardare l'information technology, apparentemente impiegano tutti i loro sforzi a spiarsi a vicenda. il nostro eroe è Morgan Stanley ... ehm Sullivan, un…
...ed eccoci qua a svelare a tutti 1 altro film BIDONE. Purtroppo ne sono rimasto MOLTO deluso,pensavo dalla trama fosse + avvincente ma ne sono rimasto basito. Dico solo che si salva la buona fotografia e certi colori forti.voto.5.
Film decisamente sottovalutato dai critici di film.tv. L'ho trovato davvero bello, sicuramente cervellotico e impegnativo sotto molti punti di vista riesce comunque a prendere già dalla prima visione proponendo una trama ben congegnata grazie ai continui cambi di direzione dettati dalla apparizioni sporadiche di Lucy Liu che sembrano volti a spiazzare e sorprendere il protagonista ma sortiscono…
Resta uno screen saver a garantire stabilità. Il sole si affievolisce, il mare si stà asciugando, immane silenzio guadagna chilometri di spazio. Nuvole sciupate crepitano all'uscio, si strozzano cascate d'acqua…
Già!...Come diceva 'Superficie 213':molto Dick,un pò di Gibson,una certa cerebralità e paranoia da 'grande fratello' danno come risultato un buon film di fantascienza godibile e piuttosto originale;anche se a ben guardare il paradigma sembra vagamente un 'Blade Runner' e/o un 'Matrix' in tono un pò minore...'The Cube' aveva dalla sua una maggior originalità e oppressione;il risultato è…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Sonnacchioso e mal sceneggiato.
commento di gruvierazMagari con un cast migliore, avrebbe avuto un po' di grinta in più. I personaggi sono troppo blandi e gli effetti speciali fanno ridere. La storia è interessante, ma la realizzazione della pellicola lascia molto a desiderare.
commento di bebabi34Voto al film: 6.5!
commento di Mr BlondeUn bel noir ricco di suspense e con un tocco di fantascienza e per di più ben recitato!Giudizio ingeneroso da parte del recensore…
commento di XiaoStrafico … alla fine vi verrà il mal di testa.
commento di lonestarDivertente e ricco di colpi di scena
commento di aredhelRegia troppo narcisistica ed autocompaciuta, ritmi sicuramente rapidi, che ogni tanto però rischiano di implodere. Un film… …semplicemente godibile. Non è poco, non è tanto, forse solo abbastanza… Sì , direi abbastanza.
commento di brando