In un atelier di abiti da sposa, Stella sta provando un sontuoso abito bianco. Qualche ora più tardi, la felicità lascia posto al terrore. Improvvisamente Stella abbandona l'idea di sposarsi, allontana il suo fidanzato, lascia l'università, si taglia i capelli e trova lavoro in un paese vicino. È qui che ricomincia tutto da capo.
Note
Dura e crudele, _Il vestito da sposa_ è una di quelle opere che avvolgono piano piano i pensieri, che inchiodano gradualmente alla sedia, che si spostano e si dimenano come quegli animali feriti convinti di essere caduti in una trappola sproporzionata al loro invisibile fato.
Francamente, una delusione. Il finale e' proprio scemo. Si vede che la regista e' una donna, perche' gli uomini li ha fatti tutti cattivi-cattivi!!! Sufficiente solo perche' sono un grande fan di Maya Sansa…
Davvero un bel film. Un tema difficile da affrontare ma la regista c'è riuscita senza scivolare nel patetico e nel morboso. Straordinaria prova degli attori con la Sansa sopra tutti!
Fiorella Infascelli gira un film intenso,originale,dove il male del mondo si abbatte su di una donna che sta per sposarsi e che invece viene stuprata da quattro uomini poco prima del matrimonio...Il destino vuole che uno dei malviventi si innamori di lei e che lei ricambi tale emozione..Recitato benissimo e diretto in modo glaciale e che da subito l'idea del noir di classe,questo film esplora… leggi tutto
Tema difficile, film sconfortante. La Infascelli mette in 16:9 la storia di una ragazza che a un mese dal matrimonio subisce una violenza carnale a opera di quattro uomini e questa esperienza stravolgerà completamente la sua vita. Il tema dello stupro è difficile da affrontare, comunque, sia perché dei sentimenti contrastanti che possono poi impossessarsi delle donne che lo subiscono si sa… leggi tutto
Il vestito da sposa è l' oggetto su cui s' appunta tutta l' attenzione e l' aspettativa di colei che, appunto, sta per compiere il grande passo.Ma la ragazza è ,anche, una laureanda in veterinaria: e un cane distratto e quattro cacciatori da fiaba cattiva saranno gli attori della sua trasformazione.Niente più matrimonio (nè vestito), niente più fidanzato(che non ne capisce le bizze, la… leggi tutto
Un giochetto da spiaggia: cosa può venire fuori invertendo il genere in titoli che contengono un elemento maschile e uno femminile? (qualche idea per nuove produzioni?)
NON ESISTE SUL SUOLO ITALICO UN'ATTRICE COME LEI CHE, SOTTO I TRENTA, SIA NEL CONTEMPO SENSUALE,AFFASCINANTE,CARNALE,ESPRESSIVA E GRINTOSA.FORSE LE MANCA UN PO' DI CHARME IN PIù, MA LA SIGNORINA HA 29 ANNI....C'è CHI…
italiano?..cosa volgiamo,il buonismo,la sociologia,il minimalismo,o la fantasia,l'intrattenimento,il delirio,la visionarietà,la sincerità,la falsità...io so cosa voglio e spero di drilo e poterlo fare..lotterò per…
Della fragilità e ambiguità del sentimento amoroso. Il vestito da sposa di Stella è il crocevia da cui si dipaneranno uno stupro di gruppo, un mancato matrimonio, un amore intriso di silenziose menzogne. La trama è ben congegnata, rimane tuttavia indelebilmente impressa la sensazione di un’opera incompiuta, di promesse non mantenute: il rapporto d’amore instauratosi fra carnefice…
Fiorella Infascelli gira un film intenso,originale,dove il male del mondo si abbatte su di una donna che sta per sposarsi e che invece viene stuprata da quattro uomini poco prima del matrimonio...Il destino vuole che uno dei malviventi si innamori di lei e che lei ricambi tale emozione..Recitato benissimo e diretto in modo glaciale e che da subito l'idea del noir di classe,questo film esplora…
Una giovane ragazza di campagna è in procinto di convolare ad agognate nozze. Ma qualche settimana prima dell’evento viene violentata da un gruppo di uomini, proprio sotto l’albero in cui era solita flirtare amorevolmente col suo promesso sposo. La frattura è secca e brutale. L’elaborazione del lutto lenta e dolorosissima. Il quasi marito scappa, la madre (l’intensissima Piera Degli…
Tema difficile, film sconfortante. La Infascelli mette in 16:9 la storia di una ragazza che a un mese dal matrimonio subisce una violenza carnale a opera di quattro uomini e questa esperienza stravolgerà completamente la sua vita. Il tema dello stupro è difficile da affrontare, comunque, sia perché dei sentimenti contrastanti che possono poi impossessarsi delle donne che lo subiscono si sa…
Melodramma puro ed originale.Uno spunto femminista che viene seminato per tutto l'arco del film, l'argomento lo giustifica e lo avvalora, d'altra parte è il punto di vista femminile nell'argomento, che è poi quello che conta.La storia è palpitante, ma mai ruffiana e speculatrice (si pensi alla scena dello stupro collettivo, che poteva essere un'orgia di immagini di voyerismo).La Infascelli …
Il vestito da sposa è l' oggetto su cui s' appunta tutta l' attenzione e l' aspettativa di colei che, appunto, sta per compiere il grande passo.Ma la ragazza è ,anche, una laureanda in veterinaria: e un cane distratto e quattro cacciatori da fiaba cattiva saranno gli attori della sua trasformazione.Niente più matrimonio (nè vestito), niente più fidanzato(che non ne capisce le bizze, la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Francamente, una delusione. Il finale e' proprio scemo. Si vede che la regista e' una donna, perche' gli uomini li ha fatti tutti cattivi-cattivi!!! Sufficiente solo perche' sono un grande fan di Maya Sansa…
commento di ligetiDavvero un bel film. Un tema difficile da affrontare ma la regista c'è riuscita senza scivolare nel patetico e nel morboso. Straordinaria prova degli attori con la Sansa sopra tutti!
commento di pierluesUn'altro bel film italiano con una grande Maya Sansa.
commento di florentia viola