1985. Le vite di personaggi diversi si intrecciano nell'America reaganiana sconvolta dall'Aids.
Note
Miniserie televisiva in sei parti tratta dal testo teatrale di Tony Kushner, allegoria fantastica della crisi dei valori e delle certezze attraversata dall'America nella seconda metà degli Anni 80. Opera ambiziosa, brillante, fuori dal comune. Interpretazioni fenomenali e incetta di premi in patria.
Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del doloreSurreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore.
Cast stellare
E' l'evento televisivo dell'anno. Eccezionali tutti gli interpreti, coraggiosa la tematica affrontata (poi nell'America tanto puritana…). Le tre parti andrebbero viste insieme.
Non utilizzo parole mie questa volta per osannare il fim, preferisco affidarmi a un articolo a firma John Peter pubblicato su “The Sunday Times” il 28 novembre 1993 che in effetti parlava dele testo teatrale non della trasposizione cinematografica, ma che mi sembra così pertinente ed esaustivo da poter essere utilizzato anche per elogiare la potenza… leggi tutto
è innegabile che ANGELS IN AMERICA ci abbia offerto una straordinaria ricchezza di documentazione e di riferimenti precisi alla realtà "omosessuale" degli anni 80.ma è anche altrettanto veritiero che dietro questa simbolica apologia sull'AIDS si nasconda un'America meno astratta,stilizzata e più calata nella realtà dei suoi tempi.Mike Nichols intrattiene con l'orrore,l'angoscia e la… leggi tutto
Questa miniserie di oltre 6 ore è un mattone incredibile. Solo perchè recitano due nomi importanti del cinema edè della HBO deve essere per forza un capolavoro. L'argomento è si interessante, ber recitato e narrato ma ci sono troppi lunghi dialoghi (che neanche Tarantino li fa cosi lunghi) e quei elementi sovrannaturali sono spesso ridicoli. Sono riuscito ad arrivare a stento ai primi tre… leggi tutto
Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore.
Cast stellare
Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore.
Cast stellare
Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore.
Cast stellare
Dopo innumerevoli, forse prosaiche, forse stancanti, forse vetuste, liste di "migliori film", "migliori film misconosciuti" ecc. ecc., poteva forse mancare un'ulteriore arrogantissima lista della Migliori Serie…
Si è tenuto lo scorso giugno come di consueto il Festival della Televisione di Montecarlo (giunto alla cinquantaseiesima edizione), dove hanno vinto i… segue
C’è chi va avanti a furia di “Don Matteo” (si è perso il conto), ma si tratta giusto di un esempio tra i tanti, e chi invece ha una televisione che propone prodotti di questo tipo.
Chiaro, si parla di mondi completamente diversi, ma visto che quando fa comodo si parla di globalizzazione allora non si può soprassedere di fronte a prodotti nati per la…
Si è spento a New York, all’età di 83 anni, Mike Nichols. Nato a Berlino nel 1931 (vero nome Michael Igor Peschkowsky), nel 1939 emigra a Chicago con tutta la sua famiglia. Dopo diversi successi…
e ancora...
- "Tattoo - Il segreto sommerso" ore 00:00 su Arturo
//www.filmtv.it/film/28028/tattoo-il-segreto-sommerso/
- "L'angelo e l'assassino" ore 04:00 su Arturo…
Questa miniserie di oltre 6 ore è un mattone incredibile. Solo perchè recitano due nomi importanti del cinema edè della HBO deve essere per forza un capolavoro. L'argomento è si interessante, ber recitato e narrato ma ci sono troppi lunghi dialoghi (che neanche Tarantino li fa cosi lunghi) e quei elementi sovrannaturali sono spesso ridicoli. Sono riuscito ad arrivare a stento ai primi tre…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Surreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del doloreSurreale e grottesco ma quanto più rappresentante dell amore del sopranaturale e del dolore. Cast stellare
leggi la recensione completa di mao56E' l'evento televisivo dell'anno. Eccezionali tutti gli interpreti, coraggiosa la tematica affrontata (poi nell'America tanto puritana…). Le tre parti andrebbero viste insieme.
commento di filmleo