1950: provincia islandese. Freyja, che era partita come adolescente paffuta, torna dall'America, vedova affascinante, sette valigie di vestiti, e un'aspirazione: trovare un nuovo marito. L'ordine sociale, le divisioni di classe e gli equilibri familiari si faranno decisamente più complicati.
La quotidianità di una tranquilla cittadina islandese - fotografata benissimo - viene sconvolta dall'arrivo della solita femme fatale. L'impegno delle attrici salva in parte il prevedibile intreccio semi thriller.
Film islandese di sicuro impatto anche grazie ad una protagonista che buca letteralmente lo schermo.L'ambientazione rende il tutto piu'asfissiante e gelido…
La bella rossa, famme fatale, appena rimasta vedova, torna nel paese natio, l'Islanda, proveniente dagli States dove ha sviluppato un certo cinismo e soprattutto l'emancipazione da tutto il genere maschile. La sua avvenenza movimenterá le vite di tutti gli abitanti di un piccolo paese di pescatori in cui gli uomini sono soliti ubriacarsi e trattare le donne come esseri inferiori in un… leggi tutto
Davvero bello (lo annovererei probabilmente tra i migliori 10 film che abbia mai visto), ed è strano pensare che una nazione piccola come l'Islanda abbia prodotto un così gran bel film. A cominciare dal titolo, che rappresenta in modo mirabile il suono degli uccelli nella località dove si svolge la storia.
Quello che piace è soprattutto l'ambiente, sia quello…
La bella rossa, famme fatale, appena rimasta vedova, torna nel paese natio, l'Islanda, proveniente dagli States dove ha sviluppato un certo cinismo e soprattutto l'emancipazione da tutto il genere maschile. La sua avvenenza movimenterá le vite di tutti gli abitanti di un piccolo paese di pescatori in cui gli uomini sono soliti ubriacarsi e trattare le donne come esseri inferiori in un…
ForzaViolenzaGelo&LavaPescatoriCieloNeveNitidezzadifotografiaNudidasturbo (latipa si chiama come la dea vichinga della bellezza)insomma, ora a maggior ragione ci andrei a vivere in Islanda. In quell'ambiente le sensazioni di mezzo non possono esistere, o troppo o troppo poco...
Un grande film, completo, equilibrato e toccante. Una meravigliosa fotografia, atmosfere gelide immerse nella più lacerante passione e disperazione per essere potente cone l'energia promordiale del pianeta e isolati come le nubi più alte in un cielo pesante e indipenddente. Descrizione perfetta e incastonata in una sequela di immagini, suoni, allusioni e silenzi della lacerante battaglia fra…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Buona commedia nera ambientata in terra islandese, non priva di una certa originalitá e dal buon ritmo.
leggi la recensione completa di starbookLa quotidianità di una tranquilla cittadina islandese - fotografata benissimo - viene sconvolta dall'arrivo della solita femme fatale. L'impegno delle attrici salva in parte il prevedibile intreccio semi thriller.
commento di Leo MaltinFilm islandese di sicuro impatto anche grazie ad una protagonista che buca letteralmente lo schermo.L'ambientazione rende il tutto piu'asfissiante e gelido…
commento di bradipo68