Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Il geniale sceneggiatore Jensen esordisce alla regia così, con questo Flickering lights, che nel titolo si ispira ad una poesia di Emily Dickinson (intitolata Flickering lanterns) dall'amaro retrogusto malinconico-esistenziale. Ed al centro delle vicende c'è proprio il tema della sfida a sè stessi, alle proprie vite per come le hanno finora portate avanti, che coinvolge… leggi tutto
Come sarà poi con "Le Mele di Adamo", Jensen miscela, con naturalezza disarmante, dramma e violenza con ironia e leggerezza: valga, come esempio, la scena iniziale del pestaggio al povero camionista polacco arrivato con il carico di sigarette sbagliate, dove non si può non ridere degli schizzi di sangue in faccia al povero Ulrich Thomsen....I quattro della banda di… leggi tutto
L'esordio, anno duemila, di questo regista danese, assurto a una certa notorietà, anche in Italia, con l'ottimo "Le Mele Di Adamo", prima di sprofondare nell'anonimo cinema americano. Questa è una simpatica commedia tendente al nero, almeno nella prima parte, con il classico gruppo di amici d'infanzia che formano un quartetto bene assortito di maldestri delinquenti in fuga col…
leggi tuttoCome sarà poi con "Le Mele di Adamo", Jensen miscela, con naturalezza disarmante, dramma e violenza con ironia e leggerezza: valga, come esempio, la scena iniziale del pestaggio al povero camionista polacco arrivato con il carico di sigarette sbagliate, dove non si può non ridere degli schizzi di sangue in faccia al povero Ulrich Thomsen....I quattro della banda di…
leggi tuttoIl geniale sceneggiatore Jensen esordisce alla regia così, con questo Flickering lights, che nel titolo si ispira ad una poesia di Emily Dickinson (intitolata Flickering lanterns) dall'amaro retrogusto malinconico-esistenziale. Ed al centro delle vicende c'è proprio il tema della sfida a sè stessi, alle proprie vite per come le hanno finora portate avanti, che coinvolge…
leggi tuttoin danimarca non esiste solo il dogma,qui il simpatico andersen cambia genere e tira fuori un gangster movie simpatico e moralista,si ride ogni tanto ma con amarezza. grosso badget rispetto al successivo "open hearth" in stile dogma girato dallo stesso regista
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (2) vedi tutti
Prima de "Le mele di Adamo", Andreas Thomas Jensen passa dalla sceneggiatura alla regia con questo finto noir, dove le gesta criminali di un gruppo di amici male in arnese trovano la loro ragion d'essere nel tentativo di meritarsi la vita che ognuno vorrebbe fare. Non tutto funziona come dovrebbe, un po' come le luci intermittenti del titolo.
commento di Peppe ComuneA volte sorprendentemente violento, a volte dolce e molto divertente. Adorabile. Personaggi molto curati
commento di Begemotik