L'Astro Investigation and Defense Service (Aids) invia Derek, Frank, Ozzy e Barry a investigare la scomparsa di un'intera cittadina neozelandese: Kaihoro. La località è ora popolata da alieni in forma umana che, quando Barry uccide il primo di loro, iniziano un furioso attacco per eliminare i quattro malcapitati. Nel frattempo, anche il collezionista Giles è giunto a Kaihoro, dove rischia ripetutamente di essere divorato...
Note
Tra i più celebri film del filone "splatter" demenziale, con stragi, cannibalismo, cervella esposte e torture ridicole. Peter Jackson, ancora agli esordi, fa quasi tutto da solo: interpreta, scrive, dirige e produce con un budget inesistente.
Un cocktail di splatter e comicità come se ne sono visti pochi nella storia del cinema horror. Filmaccio "da godere"!
Voto: 7 abbondante come sangue e cervella sparsi per le scene
Non sono riuscito ad arrivare alla fine..una pellicola artigianale senza alcun senso a parte quello di sfoggiare alcuni effetti speciali a costo ridottissimo per creare scene splatter alquanto finte e noiose..
anche se girato malino il film risulta molto divertente con grandissime dosi di splatter e humor. cult-trash imperdibile per gli amanti del genere. voto:7
"il Signore degli Anelli" Jackson sperimenta l'uso della videokamera,producendo a basso kosto,dirigendo e persino interpretando questo demenziale trash-horror.
bellissimo quest'Horror che sembra quasi fatto in casa, come ha fatto Sam Raimi con "La Casa". Jackson è un genio e si ripeterà anche con il suo successivo capolavoro Splatters, che a tratti è molto più comico di questo.
totalmente splatter…l'idea di base secondo me era davvero carina peccato che non venga sviluppata affatto…impossibile classificarlo horror x la totale mancanza di tensione…uno splatter punto e basta…un grande splatter…
Con un budget inesistente e pochissimi mezzi Jackson riesce a fare uno degli Horror demenziali piu' riuscti della storia.Raramente mi sono divertito e disgustato allo stesso tempo.Regia Pefetta…
Esordio di Peter Jackson alla regia di un lungometraggio, girato nei week-end per circa 4 anni, "Bad Taste" è il Manifesto programmatico della prima fase di quello che poi diventerà l'Autore di "The Lord of the Rings", Trilogia che gli darà la fama internazionale. Come dice benissimo il Titolo originale (il 'fuori di testa' italiano rende decisamente molto meno, ma questa… leggi tutto
Peter Jackson è ormai un regista affermato, dopo la trilogia de Il signore degli anelli e King Kong, film con budget non esattamente ristretti. Ma cosa faceva il buon Peter agli esordi, senza un soldo in tasca a Pukerua Bay, paesino sperduto della Nuova Zelanda? Bad taste! Il primo film dell'adesso non più ciccionissimo Jackson è una commedia splatter a costo praticamente… leggi tutto
Alcuni alieni antropomorfi sbarcano in Nuova Zelanda per procacciarsi carne umana di cui cibarsi. E' una strage. Intervengono così quattro eroici uomini pronti a tutto e armati fino ai denti.
L'esordio in lungometraggio di Peter Jackson, futuro divo del genere fantasy grazie alle trilogie del Signore degli anelli e de Lo hobbit, non poteva essere che così: con un… leggi tutto
Ieri, 31 ottobre 2021, Peter Jackson ha compiuto 60 anni e così, come con altri Autori, ho deciso di omaggiare la sua carriera affrontando una 'maratona' (ferma intanto a "The Lovely Bones") di revisione della…
Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...
Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse:
The New Pope;…
Esordio di Peter Jackson alla regia di un lungometraggio, girato nei week-end per circa 4 anni, "Bad Taste" è il Manifesto programmatico della prima fase di quello che poi diventerà l'Autore di "The Lord of the Rings", Trilogia che gli darà la fama internazionale. Come dice benissimo il Titolo originale (il 'fuori di testa' italiano rende decisamente molto meno, ma questa…
Quando si parla di cinema dal punto di vista commerciale, noto che qui in Italia si tende sempre a fare discorsi del tipo: "Com'è andata quest'anno la competizione fra i film USA ed i film italiani? Hanno…
Quando un’isolata cittadina neozelandese svanisce dai contatti in seguito all’avvistamento di un UFO, il governo decide di inviare sul posto tre maldestri e inesperti agenti speciali che si ritroveranno a fronteggiare degli spietati e orribili alieni cannibali.
L’esordio alla regia di Peter Jackson è un film grottesco e folle che ricalca, prendendoli in giro ed…
Alcuni alieni antropomorfi sbarcano in Nuova Zelanda per procacciarsi carne umana di cui cibarsi. E' una strage. Intervengono così quattro eroici uomini pronti a tutto e armati fino ai denti.
L'esordio in lungometraggio di Peter Jackson, futuro divo del genere fantasy grazie alle trilogie del Signore degli anelli e de Lo hobbit, non poteva essere che così: con un…
Film Politicamente scorretti? Troppo movimentati? Che vi hanno lasciato a bocca aperta? O semplicemente "non ho mai visto niente del genere"? Questa volta non chiedo di scegliere il vostro film preferito di…
Come tutti gli esordi alla regia, il primo film di Peter Jackson non risulta perfetto o estremamente ottimo nel lato tecnico ( non pochi gli scavalcamenti campo e campi-controcampi sbagliati ), ma ciò non pecca assolutamente uno dei migliori film di questo folle regista che, usando come pretesto il genere Splatter, ironizza in maniera esplicita sui Fast Food e sui “gusti”…
E così dopo l'esordio di Nolan nel noirFollowing eccomi a commentare un altro esordio, anche stavolta di un regista che anni dopo, piaccia o no, ha messo il suo nome nella storia del cinema recente. Se Nolan voglia di divertirsi nel suo primo lungometraggio ne ha avuta veramente poca Peter Jackson invece era un vero cazzone che probabilmente non avrebbe mai immaginato un giorno…
Il 23 ottobre arriverà nelle sale Boyhood, il film di Richard Linklater con Ellar Coltrane, Patricia Arquette e Ethan Hawke, premiato con l'Orso d'argento alla regia al Festival di Berlino del 2014. …
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (19) vedi tutti
Un cocktail di splatter e comicità come se ne sono visti pochi nella storia del cinema horror. Filmaccio "da godere"! Voto: 7 abbondante come sangue e cervella sparsi per le scene
commento di ProfessorAbronsiusViolento e grezzissimo, l'esordio di Peter Jackson è un film d'esordio di cui andare orgogliosi.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)VOTO: 7/10. Un piccolo gioiello dello splatter.
commento di prelellesplatter allucinante in alcuni versi anche tragicomico peccato per litri di "sangue" sparsi ovunque…da vedere in compagnia da soli è tristissimo…
commento di gianluca68Vedi opinione principale.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Un esempio perfetto di cattivo gusto (anzi, pessimo) dove qualche sprazzo ironico non aiuta a digerire il livello di sciatteria generale. 5
commento di kotrabLeggere il commento dello stesso film. Ma perchè a volte film tv fa 2 schede per lo stesso film? e perchè molte voltecon 2 giudizi diversi? Mistero.
commento di gasyIn teoria dovrebbe far ridere e divertire, in realtà è abbastanza noiosetto. Jackson è un regista brillante, però qui toppa il bersaglio.
commento di gasyNon sono riuscito ad arrivare alla fine..una pellicola artigianale senza alcun senso a parte quello di sfoggiare alcuni effetti speciali a costo ridottissimo per creare scene splatter alquanto finte e noiose..
commento di ultrapazDel tutto fuori dal comune ma una visione basta e avanza; l'ironia però è a tratti irresistibile. 5
commento di kotrabottimo trash- vietato ai deboli di stomaco
commento di chen kuan taianche se girato malino il film risulta molto divertente con grandissime dosi di splatter e humor. cult-trash imperdibile per gli amanti del genere. voto:7
commento di HBK2104"il Signore degli Anelli" Jackson sperimenta l'uso della videokamera,producendo a basso kosto,dirigendo e persino interpretando questo demenziale trash-horror.
commento di howlbellissimo quest'Horror che sembra quasi fatto in casa, come ha fatto Sam Raimi con "La Casa". Jackson è un genio e si ripeterà anche con il suo successivo capolavoro Splatters, che a tratti è molto più comico di questo.
commento di HBK2104Autoironico oltre ogni misura,maleducato,infantile,esagerato.E contemporaneamente ben girato e ben diretto.Un cult.
commento di yuzuriahE' IL FILM PIU' BRUTTO CHE ABBIA MAI VISTO!!!!
commento di XANDERbuono.
commento di legolastotalmente splatter…l'idea di base secondo me era davvero carina peccato che non venga sviluppata affatto…impossibile classificarlo horror x la totale mancanza di tensione…uno splatter punto e basta…un grande splatter…
commento di bellahenryCon un budget inesistente e pochissimi mezzi Jackson riesce a fare uno degli Horror demenziali piu' riuscti della storia.Raramente mi sono divertito e disgustato allo stesso tempo.Regia Pefetta…
commento di superficie 213