Un'ereditiera americana convince papà a comprare un castello scozzese. Smontato pezzo per pezzo, il maniero viene ricostruito in Florida. Sorpresa: l'edificio ospita ancora il fantasma che l'abitava.
Note
Il film abbina la struttura della commedia all'atmosfera del fantastico, cara da sempre a René Clair. Sotto la superficie tersa e brillante delle trovate a ripetizione non manca però una feroce satira degli arricchiti e del contrasto America/ Europa.
Talmente noioso e privo di divertimento che dopo appena pochi minuti gia lo vuoi smettere di vedere. Un tipo di commedia che oggi non diverte per niente.
E' un film leggero e giocoso, pervaso di ironia e di lieve umorismo, nel tipico stile di Renè Clair. Attorno allo spunto fantastico del fantasma, il regista cuce tutta una serie di situazioni umoristiche e bizzarre, con alcuni passi dove ci sono equivoci tipici della commedia sentimentale di quegli anni. Tra tutto ciò non c'è niente di serio, ma neppure ci sono banalità e buffonate: è una… leggi tutto
Il fantasma di un nobile scozzese, morto in battaglia nel ’700, è costretto a rimanere sulla terra finché non abbia vendicato un’offesa ricevuta da un clan rivale. Nel ’900 un suo discendente finito in rovina è costretto a vendere il castello di famiglia a un miliardario americano, che lo fa smontare e trasportare in Florida insieme al fantasma. Intanto la figlia del miliardario si è… leggi tutto
Robert Donat è stato un grande attore inglese, che ha avuto i più grandi successi negli anni '30, anche se la sua carriera è proseguita riducendo gradualmente le sue apparizioni, fino alla fine…
Presentiamo una selezione di titoli horror offerti gratuitamente dalla piattaforma Chili. Il servizio di streaming propone un'ampia gamma di film anche di tutt'altro genere, e questa scelta decisamente "popolare"…
Ville accanto al cimitero, case di anime erranti, dimore teatro di malevoli sortilegi. Ancora: case del male, nere, grondanti sangue, sperdute nel parco, proiettanti ombre lunghe e con finestre sorridenti, magari…
(per quella candida vecchia contessa che non si muove più dal mio letto per estirparmi l'insana promessa di riservarle i miei numeri al lotto non vedo l'ora di andar fra i dannati …
E' un film leggero e giocoso, pervaso di ironia e di lieve umorismo, nel tipico stile di Renè Clair. Attorno allo spunto fantastico del fantasma, il regista cuce tutta una serie di situazioni umoristiche e bizzarre, con alcuni passi dove ci sono equivoci tipici della commedia sentimentale di quegli anni. Tra tutto ciò non c'è niente di serio, ma neppure ci sono banalità e buffonate: è una…
Il fantasma di un nobile scozzese, morto in battaglia nel ’700, è costretto a rimanere sulla terra finché non abbia vendicato un’offesa ricevuta da un clan rivale. Nel ’900 un suo discendente finito in rovina è costretto a vendere il castello di famiglia a un miliardario americano, che lo fa smontare e trasportare in Florida insieme al fantasma. Intanto la figlia del miliardario si è…
In piccole donne,dovresti detreggiarti molto,ma con il fantasma Galante occupasti il tuo posto,passando un brutto momento con quel folle di Babablu,ma tu Jean Parker,hai avuto la grazia di regalarci la tua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Commedia romantica piatta e morta.
commento di wang yuTalmente noioso e privo di divertimento che dopo appena pochi minuti gia lo vuoi smettere di vedere. Un tipo di commedia che oggi non diverte per niente.
commento di XANDERUn film godibile, piuttosto divertente anche adesso
commento di aredhelUn film assolutamente non datato, anzi straordinariamente attuale. Divertente, buona commistione di fantastico e commedia romantica.
commento di scream