Trama
Esasperato dal tran tran coniugale, Fritz si accende uno spinello e comincia a fantasticare sulle altre otto esistenze che gli spettano: eccolo allora astronauta, psicanalista di Hitler, adepto di un guru indiano nelle fogne di New York...
Note
Tre anni dopo il film di Bakshi, torna l'eroe delle strisce underground di Robert Crumb.
Recensioni
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Sono passati appena 3 anni da il primo Lfilm su Fritz. Ma questo sequel, riesce solo a metà. La frammentazione in sketch non è un idea malvagia ed alcuni di essi sono stupendi (quello nazista è veramente un capolavoro. Completamente sbagliato invece quello sugli anni'30), ma la narrazione spesso risulta confusa e sopratutto,… leggi tutto
3 recensioni sufficienti
Recensioni
Trasgressiva e divertente animazione per adulti tratta dalle strisce di Robert Crumb, che mette in scena le avventure di Fritz gatto fancazzista e politicamente scorretto, dedito solo all'erba e al sesso.
Mitica la sequenza d'apertura dove i titoli di testa scorrono sull'immagine di uno sciacquone. leggi tutto
2 recensioni positive
la playlist di wundt sui conigli ha riaperto una mia ferita infantile, la visione scolastica della "Collina dei Conigli", film estremamente violento ed angosciante che andrebbe visionato a un'età meno…
leggi tutto
Recensione col vecchio nickname Titanic900: "Sono passati appena 3 anni da il primo Lfilm su Fritz. Ma questo sequel, riesce solo a metà. La frammentazione in sketch non è un idea malvagia ed alcuni di essi sono stupendi (quello nazista è veramente un capolavoro. Completamente sbagliato invece quello sugli anni'30), ma la narrazione spesso risulta confusa e sopratutto,…
leggi tutto
I miei conoscono da tempo una coppia molto affabile, Massimo e Luisa , persone gentili e semplici. Massimo, Luisa ed i miei genitori quel giorno vollero andare al cinema, a vedere un filmone di Neri Parenti; la…
leggi tutto
Sono passati appena 3 anni da il primo Lfilm su Fritz. Ma questo sequel, riesce solo a metà. La frammentazione in sketch non è un idea malvagia ed alcuni di essi sono stupendi (quello nazista è veramente un capolavoro. Completamente sbagliato invece quello sugli anni'30), ma la narrazione spesso risulta confusa e sopratutto, la vena provocatoria e scandalistica del…
leggi tutto
l'ho visto qualche anno fa su la7 e mi piacque molto.
Trasgressivo e forte anche ai tempi nostri.voto.8.
leggi tutto
Il sequel dell'originale "Fritz il gatto" è a conti fatto più riuscito dell'originale. I difetti sono gli stessi del precedente, ossia che gli episodi non si equivalgono, anzi alcuni rasentano la pura noia, ma quelli riusciti(in questo caso gli ultimi due su tutti, quello dei neri e soprattutto quello delle fogne) fanno veramente molto ridere. Da cosa si discosta questo dal precedente? Innanzi…
leggi tutto
Le semplicissime, disadorne unghie che affondano la propria sonnolenta doppiezza nelle molli carni del Giusto. Il Re non è mai stato così vestito. Bardato per bene di stole e pellicciotti, a preservare la di sè…
leggi tutto
Trasgressiva e divertente animazione per adulti tratta dalle strisce di Robert Crumb, che mette in scena le avventure di Fritz gatto fancazzista e politicamente scorretto, dedito solo all'erba e al sesso.
Mitica la sequenza d'apertura dove i titoli di testa scorrono sull'immagine di uno sciacquone.
leggi tutto
Se il mondo fosse in mano ai bambini il diverso verrebbe deriso e isolato, varrebbe la legge del più forte, le guerre non avrebbero mai fine, gli animali sarebbero squartati per curiosità e la presunta innocenza…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Non male,anche se con troppe divagazioni,comunque godibile
commento di Lebowsky84