New York, anni '80. Ascesa e caduta di Michael Alig, celebre club kid e animatore delle notti newyorkesi che all'apice del successo possedeva una casa discografica , una rivista e il Disco 2000, uno dei night più celebri. Il suo dorato mondo va a pezzi quando rivela in Tv di aver ucciso il suo compagno di appartamento nonché pusher di fiducia Angel Melendez. Inizialmente non viene creduto, si pensa a una mossa pubblicitaria, ma poi viene ritrovato il cadavere del ragazzo...
Note
Lo shock nell'assistere all'ex bimbo Culkin in drag è breve, anche perché manca il coraggio per andare fino in fondo (non c'è un solo accenno di sesso). Il moralismo fa sempre capolino, la musica è convenzionalmente assortita e il doppiaggio è atroce.
Geniale nella scelta dei costimi e delle scenografie, ottima la colonna sonora, bravi i due protagonisti… peccato sia totalmente sconclusionato dal punto di vista della trama e della sceneggiatura…
Chi l’avrebbe mai potuto immaginare! Da star incontrastata della serie blockbuster “Mamma ho perso l’aereo” (film per tutte le famiglie ed inaspettato successo a livello globale) ad interprete di Michael Alig, leader della scena underground delle discoteche di New York nei primi anni ’90. La carriera del giovane Macaulay Culkin, sebbene iniziata in tenera età e proseguita, dopo il… leggi tutto
I Club Kids erano ragazzi giovanissimi che negli anni ‘80 affollavano i party di New York con i loro costumi sgargiantissimi. Non facevano nulla: presenziavano soltanto. Michael Alig, dal nulla, diventò un organizzatore “in” di feste, quasi soffiando il ruolo al suo amico/nemico James St. James. Drogati marci, i Club Kids venivano ospitati in Tv, e si parlava di loro ovunque. Ma la droga… leggi tutto
Joe Cocker, arrestato nel 1972 in Australia. Cominciamo da qui, da questa canzone e da questo video. Droga e alcol hanno preso in ostaggio le vite di… segue
Sarà capitato a tutti di recarsi, felici e contenti, ad una festa da amici o ad una riunione di parenti e dopo un pò di ore pentirsi di esservi andati e non vedere l'ora di scappare via , a seguito…
Visto più volte.Ecessivo e irriverente "Party Monster" è un film che racconta la vera storia di Michael Alig (andate a vedervi una foto....).Le feste e i costumi sono stupendi!Marilyn Manson nella parte di Christina è esilarante.Bella la colonna sonora.
irriverente e geniale.Il bambino di "Mamma ho perso l'aero"è cresciuto con l'idea di diventare qualcuno e di far parlare di se.Ci riesce analizzando vari strati e problemi sociali che se non curati rischiano di risucchiarti in una sindrome di onnipotenza senza più ritorno.Allegro e colorato in superfice,si rivela invece un film dai tratti malinconici e alquanto cupi,ottima la colonna…
Mi odierete per questa semplicissima e banale playlist. Qualcuno mi dirà che sono sempliciotto, che queste cose che sto per dire sono già state dette e ridette (e io vi risponderò: mai abbastanza...); prevedo…
L'elettronica, soprattutto la disco, è un genere amatissimo, odiatissimo, inutile, esaltante, osceno, inascoltabile, non è musica, è musica pura, è suono, è rumore, è facile da fare, è difficile da sopportare,…
... come le mie opinioni adesso (e me la tiro....... ok, la smetto...). Comunque ecco a voi una delle playlist più inutili che possano esistere, ossia quella degli ultimi film visti! Bella, eh...?
Anni '80 a New York: nelle radio imperversano le canzoni di Bonnie Taylor, dei Dead or Alive, la musica elettronica; nelle strade puoi incontrare chi vuoi, qualsiasi tipo di persona; i party trasgressivi sono al centro di ogni attenzione; l'ecstasi non è ancora considerata uno dei mali maggiori del mondo. In questo ambiente Michael Alig, da ragazzino bisessuale che era, conosce il drag James…
I Club Kids erano ragazzi giovanissimi che negli anni ‘80 affollavano i party di New York con i loro costumi sgargiantissimi. Non facevano nulla: presenziavano soltanto. Michael Alig, dal nulla, diventò un organizzatore “in” di feste, quasi soffiando il ruolo al suo amico/nemico James St. James. Drogati marci, i Club Kids venivano ospitati in Tv, e si parlava di loro ovunque. Ma la droga…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
VOTO : 5 Film fastidioso, mal girato, mal interpretato. Peccato perchè il tema avrebbe meritato miglior trattamento.
commento di supadanyGeniale nella scelta dei costimi e delle scenografie, ottima la colonna sonora, bravi i due protagonisti… peccato sia totalmente sconclusionato dal punto di vista della trama e della sceneggiatura…
commento di RageAgainstBerlusca