Trama
Illeana Scott, un brillante psicologa dell'Fbi viene reclutata dalla polizia canadese per risolvere il caso di un serial killer che semina il panico nel Nord America assumendo l'identità della sua ultima vittima.
Note
La storia, tratta dal romanzo _Ladro di vite_ di Michael Pye, è esile e fin troppo prevedibile. C'è materiale a malapena per un telefilm, e gli autori ci hanno aggiunto un prologo inutile e una "coda" posticcia. Per salvare la baracca, Angelina Jolie concede il topless; in compenso l'ambientazione canadese, con attori francofoni in parti secondarie, conferma l'impressione di un vero pastrocchio.
Trailer
Recensioni
L' analista dell'FBI Illeana Scott ( Angelina Jolie) è chiamata a collaborare con la polizia di Montreal, che è da tempo sulle tracce di un presunto serial killer. La gentil collega riesce a tracciare il profilo del criminale, scoprendo che si appropria della vite di coloro che uccide, subentrandone in tutto e per tutto.
Tratto dal romanzo "il ladro di vite" di… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
Interessante thriller canadese, con protagonista Angelina Jolie nei panni di un’agente speciale dell’FBI chiamata a dare il proprio parere su un serial killer che a Montreal diffonde il panico da anni. Ileana Scott, col suo fiuto straordinario per i dettagli, ne traccia il profilo: è un maniaco che insoddisfatto della propria vita si appropria di quella degli altri, dopo averli seguiti ed… leggi tutto
6 recensioni positive
Recensioni
La casa cinematografica produttrice (Warner Bros) e la coppia di protagonisti (Jolie, Hawke, con qualche incursione di Sutherland) facevano ben sperare. Anche il prologo presentava spunti di un certo interesse. Quanto segue, tuttavia, è di poco superiore al piattume più totale. Confermo (quanto riportato da FilmTV) che la sceneggiatura è quanto di più esile ci sia. Non inesistente o… leggi tutto
18 recensioni negative
Commenti (17) vedi tutti
Sinceramente l'inizio parte bene, l'atmosfera, buona l'interpretazione dei due attori iniziali...poi diventa una sciocchezza, la bellezza di Angelina è ingombrante come un macigno tutto ruota attorno a questo, di conseguenza il film diventa ridicolo, voto 4
commento di cheronzioSenza lode ne infamia.
commento di gruvierazUn pò esile la sceneggiatura, ma nel complesso un film godibile e con una buona dose di suspense.
commento di iroBello. Un ottimo thriller con colpi di scena funzionali, rare cadute di tono e un sempre ottimo Ethan Hawke.
commento di Lupo65Un bel filmone, con qualche ingenuità ed una sceneggiatura un pochino riduttiva, ma la Jolie tiene il ritmo fino alla fine. Voto 7.
commento di ezzo24A me e piaciuto 6
commento di eros7378ottimo thriller, anche se, ad un certo punto, si intuisce l'identità del killer; buono l'inseguimento in auto, senza lungaggini; colpo di scena finale coerente con quanto precede.
commento di albycompUna volta ogni mille anni sento di poter quotare in toto la critica di FilmTV ;-)
commento di Tex MurphyDopo la scena dell'inseguimento e dell'icidente, appare fin troppo evidente, visto il tempo ancora a disposizione, che ci sarà il..colpo di scena e quindi non è più un…colpo. Brava e sensuale la Jolie.
commento di liutprandPoche le cartucce da sparare per questo thriller.
commento di moviemanVOTO 5 tutto già visto
commento di arcarsenalVOTO : 5,5 Sinceramente mi aspettavo molto di più ed invece tranne un paio di sequenze discreta il resto è mediocre. Sceneggiatura latitante troppe situazioni improbabili per non dire assurde.
commento di supadany6
commento di alex77Il film è debolino. Un'insopportabile Angelina improbabile agente dell'FBI passa le giornate prendendo fischi per fiaschi. Recitazione debole, ovvietà a go go. Peccato, qualche scena carina c'è.
commento di mandolinosLa scontatezza la fà putroppo da padrona, l'assassino viene sgamato immediatamente e poi è solo un susseguirsi di noia e nessun colpo di scena… peccato, perchè vista l'idea di base (rubare le identità) il film era piuttosto appetitoso!
commento di RageAgainstBerluscaBuon ritmo e coinvolgimento nella prima parte, ma la stessa cosa non puo' dirsi per la seconda. Prove attoriali di serie C, e insopportabile prevedibilità.Il mio consiglio è: se proprio siete curiosi affittatelo in cassetta.
commento di fefyBrutto film di genere che fa della banalità la sua peculirità principale. Tensione sotto zero e noia assoluta.
commento di click