Regia di Eric Till vedi scheda film
Gli anni in esame sono luglio 1505 al giugno 1530, la sfida più grande per il film è su come sia possibile montare 25 anni tumultuosi in uno spazio di meno di due ore? C'è troppo di dare un senso? Cosa deve essere lasciato fuori? Personalmente ritengo l'impresa abbastanza riuscita.
A quei tempi ci voleva coraggio e l'aiuto di Dio per mettersi contro i falsi insegnamenti della chiesa cattolica,se sono riusciti per secoli a opprimere e a svuotare le tasche della povera gente è solo perchè avevano appoggi politici e le persone erano mantenute nell'ignoranza,ma oggi le cose cambiate c'è più libertà e molte persone hanno aperto gli occhi e se ne sono uscite, nonostante tutto mi domando come mai ancora tante persone continuino a farsi imbrogliare.
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
I falsi insegnamenti della chiesa cattolica ? E quali sarebbero ? Quelli che non piacciono a te ? Allora sei anche tu un talebano ?Se Lutero non è stato disintegrato appena ha aperto la prima volta la bocca significa che la chiesa era anche troppo tollerante e ne ha pagato le conseguenze... Io ne so un poco di storia , se vuoi parliamone perchè tu in questa tua recensioni parli di storia e non di cinema...
Io invece adoro gli ignoranti e i lavaggiocervellati perchè è facile avere ragione su loro. Tutto sommato internet oltre che strumento ludico può essere anche motivo di confronto e arricchimento reciproco. Discutiamo sull argomento e vediamo chi ne sa di più.... Facile....!!!
Snaporaz ( che sei di Livorno ? ) perchè non parli di storia ? O pensi che Luther , Agora e La Crociate siano storia ? Il cervello sia con te !!!
Commenta