Trama
Omonimo del capoluogo dell'Ulster, Belfast è un centro portuale di 6500 anime situato nel Maine, lo stato più settentrionale della costa atlantica degli Usa. Wiseman (che vi trascorre le vacanze estive da cinque lustri) ne perlustra la vita quotidiana in tutti i minimi aspetti, con occhio attento e indagatore.
Recensioni
Belfast è una piccola e sonnacchiosa cittadina del Maine. Wiseman è come al solito un gran curiosone e dove c'è da infilarsi lui si infila. La vita della comunità è scandagliata in tutte le sue sfaccettature: scuola, tempo libero, lavoro, ma anche il quotidiano di coloro che da tutto ciò sono esclusi ossia anziani, malati, carcerati, disabili. Lavoro, si diceva, sì soprattutto quello è… leggi tutto
1 recensioni positive
Belfast è una piccola e sonnacchiosa cittadina del Maine. Wiseman è come al solito un gran curiosone e dove c'è da infilarsi lui si infila. La vita della comunità è scandagliata in tutte le sue sfaccettature: scuola, tempo libero, lavoro, ma anche il quotidiano di coloro che da tutto ciò sono esclusi ossia anziani, malati, carcerati, disabili. Lavoro, si diceva, sì soprattutto quello è…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.