Regia di Quentin Tarantino vedi scheda film
VOTO : 7
Sicuramente un buon film, spiazzante per molti motivi.
Prima di tutto è completamente diverso dal primo episodio.
Non è particolarmente violento è molto più parlato, sofferto e doloroso.
In secondo luogo il ritmo è sideralmente l'opposto e l'ironia sfiora appena qua e la la storia per lasciare lo spazio solo alla cruenta vendetta.
Detto questo diciamo anche che è un film molto maturo e difficile che dimostra le innegabili qualità artistiche di Tarantino questa volta meno copione e più autore.
In fine comunque dvo dire che avevo apprezzato di più il primo episodio e soprattutto non riesco a capire come in origine il film dovesse essere unico.
VOTO : 8 Caratterizza un personaggio stanco e ubriacato dalla vita fino al punto di essere decisamente ingenuo. Linguaggio sbroccato aria attonita da vero sconfitto con sguardo perso. Crepuscolare.
VOTO : 7 Grande ritorno in un progetto importante non spreca l'occasione per farsi notare. Espressiva e brava interpreta un personaggio cattivo, sleale e feroce.
VOTO : 7,5 Spietato ma "umano" il suo personaggio molto western. Lui è magnetico e dai suoi occhi emana energia pura. Grandissimo!
VOTO : 7,5 Spietata e risoluta rappresenta i sentimenti di una donna che nel bene e nel male afflitta da dubbi e assalita dalle incertezza vuole comunque raggiungere ad ogni costi il suo obiettivo. Eroina.
VOTO : 7 Il buon "vecchio" Quentin qui dimostra quanto possa essere genio e sregolatezza sempre pronto a stupire il suo pubblico. Le sue qualità ecnico-visive sono enormi e nonstante un registro completamente diverso dal volume 1 non delude pur toccando vette più modeste.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta