Spinti da un'insaziabile fame di carne umana, gli zombie si aggirano minacciosi, pronti ad avventarsi sui pochi sopravvissuti. Ana Clark, fuggita dalla sua casa nel Wisconsin, si unisce a Kenneth, stoico agente di polizia, a Michael, timido venditore di prodotti elettronici, e ad André, un duro abituato a tutto, con la moglie incinta. I cinque trovano rifugio in un centro commerciale abbandonato, che si trasforma in una fortezza...
Note
Il film "fa il proprio lavoro" con onestà e buon mestiere: non la butta in burletta, ma non dimentica lo humour; non allenta mai la tensione, sa usare i cliché senza banalizzarli, non filosofeggia ma neppure consola.
Capolavoro. Grandissimo remake, tra i top assoluti come zombie-movie. 10 e lode, anzi 11.
Nb La versione tivvi è tutta tagliata e censurata. Inutile trasmettere in prima serata filmoni del genere se ne manca sempre la metà...
Questa volta gli zombi corrono e sbranano in pochi giorni quasi tutti gli americani. I pochi sopravvissuti scappano dal rifugio sicuro di un supermarket e finiscono in pasto agli zombi ai bordi di un isola. Remake moderno di un vecchio film di Romero che aggiunge poco a quanto si è già visto. Roba da talebani.
Buon film che tiene vivo lo spettatore per tutta la durata, peccato solo per un paio di scene in cui si cade in un trash non necessario ma comunque la media è più che buona
Avrebbe potuto essere un decoroso remake, ma Snyder osa troppo poco. Ne esce un film così così, buono nei titoli di coda che ricordano Cannibal Holocaust. Citazione?
Romero è parte di quella ristretta cerkia di maestri dell'horror (Argento, Mario Bava,Corman,i giovani Craven e Carpenter), ai quali non si dovrebbe mai mankare di rispetto…x nessun motivo.
Solido film di genere,diretto con mestiere e notevole abilita' da Zack Snyder,che dimostra di conoscre alla perfezione i meccanismi della suspance e gli elementi tipici degli zombi-movie.Ciliegina sulla torta,titoli di testa e di coda da incubo.
Per uno come me, che non impazzisce per il genere horror, questo film è stato una bella esperienza cinematografica.Divertente,teso,con riferimenti a tematiche etiche di estrema attualità.
‘The dawn of the fast and furious living dead part one’. ‘28 giorni dopo’ ha rilanciato lo zombi movie, codificato da George Romero e quasi esclusivo appannaggio di quest’ultimo per molti anni. Non è stata però solo una riproposizione ma anche un rinnovamento del concetto stesso di morto vivente: non più un semplice deceduto rianimatosi con facoltà limitate e dalla lenta andatura;… leggi tutto
Snyder si ispira al Dawn of the dead di Romero e saggiamente non ne ricalca i risvolti sociali. Dopo una bella introduzione splatterosa, tutti dentro al centro commerciale: un'infermiera che ha appena perso il compagno, un poliziotto (il mitico Ving Rhames), un tizio all'inizio abbastanza anonimo, un ragazzo e la sua fidanzata incinta. Dentro incontrano tre guardiani notturni con fare da… leggi tutto
Ebbene si',questo remake del classico e meraviglioso film di Romero non e' fetente.Il regista azzecca perfettamente i primi 10 minuti,regalando allo spettatore un inizio horror come se ne vedono pochi nel bieco horror americano degli ultimi anni.Interessanti le citazioni,bravini gli attori , interessanti alcuni cambiamenti - il bimbo zombie e' davvero un tocco di un cinema horror… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Quando si affronta un remake, per un regista differente da quello originale, si rischia spesso di andare o con il freno a mano, o all'opposto lasciarsi prendere la mano per marcare una distanza ed una diversità dal capostipite. Purtroppo Zack Snyder in questa pellicola del 2004 prende la seconda strada con fin troppa enfasi, e se cosi' la prima parte in qualche modo non fa rimpiangere…
Avendolo appena rivisto e avendo partorito delle riflessioni relativamente lunghe, propongo questa recensione sul 'remake' diretto da Snyder del Capolavoro politico di George A. Romero.
Remake del Classico di fine anni '70 del grandissimo George A. Romero, la sua realizzazione è stata resa possibile quando il produttore originario, Richard P. Rubinstein, cedette i diritti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (26) vedi tutti
Capolavoro. Grandissimo remake, tra i top assoluti come zombie-movie. 10 e lode, anzi 11. Nb La versione tivvi è tutta tagliata e censurata. Inutile trasmettere in prima serata filmoni del genere se ne manca sempre la metà...
commento di Lupo65Buon film. Remake riuscito. Bravo Snider. Da vedere. Voto 6/7
commento di DecimoQuesta volta gli zombi corrono e sbranano in pochi giorni quasi tutti gli americani. I pochi sopravvissuti scappano dal rifugio sicuro di un supermarket e finiscono in pasto agli zombi ai bordi di un isola. Remake moderno di un vecchio film di Romero che aggiunge poco a quanto si è già visto. Roba da talebani.
commento di Mr RossiBellissimo film horror,con morti viventi e bellissime scene dove mangiano umani, molto sanguinolenti, da vedere.
commento di polacmarUn remake costruito bene da un punto di vista tecnico, ma sostanzialmente incapace di spaventare o sorprendere. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Buon film che tiene vivo lo spettatore per tutta la durata, peccato solo per un paio di scene in cui si cade in un trash non necessario ma comunque la media è più che buona
commento di Controventoda vedere un bel film anche se nel finale un po annoia voto 6
commento di eros7378Film discreto, un buon remake senza troppe pretese, però con una buona dose di divertimento. Piacevole.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Bellissimo, certo non all'alteza dell'orginale, ma comunque adrenalinico che non annoia mai. Ottimi gli effetti speciali
commento di XANDERuna specie di remake di zombi di romero.imperdibile.voto 9
commento di scollo 88Voto 7!
commento di Mr BlondeElegante remake di uno dei classici della storia del cinema horror. Angosciante, adrenalinico, a tratti quasi claustrofobico. Da non perdere!
commento di Utente rimosso (Bright Parker)Va bene per gli amanti del genere, ma certo non ha alcun valore aggiunto rispetto al fatto di essere un (buon) horror.
commento di fiorellaAvrebbe potuto essere un decoroso remake, ma Snyder osa troppo poco. Ne esce un film così così, buono nei titoli di coda che ricordano Cannibal Holocaust. Citazione?
commento di willhardvoto :9+ Regista molto bravo,nn mi ha fatto togliere gli occhi dallo skermo
commento di mettRomero è parte di quella ristretta cerkia di maestri dell'horror (Argento, Mario Bava,Corman,i giovani Craven e Carpenter), ai quali non si dovrebbe mai mankare di rispetto…x nessun motivo.
commento di howlVoto 7+ Corrono!!!
commento di luca826Ottimo film anche se non all'altezza di Zombi. Ottimi effeti splatter
commento di XANDERdavvero un gran bel remake di zombi di romero, certo questo non si paragona con quel film li comunque siamo vicini, gran bel film, 8.
commento di legolasSolido film di genere,diretto con mestiere e notevole abilita' da Zack Snyder,che dimostra di conoscre alla perfezione i meccanismi della suspance e gli elementi tipici degli zombi-movie.Ciliegina sulla torta,titoli di testa e di coda da incubo.
commento di ripley77Ma per favore.
commento di RomeroSotto tono questa interpretazione.
commento di IVANSELVAPer uno come me, che non impazzisce per il genere horror, questo film è stato una bella esperienza cinematografica.Divertente,teso,con riferimenti a tematiche etiche di estrema attualità.
commento di lucawoodUn filmotto onesto e divertente. Vuoi gnocchi?
commento di TotoroNon male, almeno nella prima parte; la seconda è un po' più risaputa.
commento di kaelE' in assoluto il film più brutto che abbia mai visto!!!!
commento di lelela