Un giovane insegnante di educazione fisica si trasferisce a Godolphin per allenare la squadra di atletica della cittadina. Prende alloggio in una locanda posta su un isolotto gestito da vecchie zitelle discendenti del pirata Teach detto Barbanera. Finisce così coinvolto nei maneggi delle vecchine per preservare la casa del loro avo dalle mire di un pericoloso gangster intenzionato a trasformarla in casa da gioco. Addirittura il giovane riesce a evocare il fantasma del vecchio bucaniere che interviene in soccorso delle sue discendenti.
Note
Classicissima produzione Disney con le rinomate star della Casa (Jones e Pleshette) cui si affianca un sornione Ustinov. Divertente la sequenza delle gare con l'intervento delfantasma, di derivazione slaptick e copiata in numerose occasioni.
Ci vorrebbero ancora queste opere Disney, per me la vera Disney resta quella di una volta! Questa forse è la commedia più divertente, grazie soprattutto all’attore principale, tutti molto bravi
Tra le tante commedie prodotte dalla Disney tra gli anni Sessanta e Settanta, questa è una delle migliori in assoluto. Merito della storia, che è molto divertente e spassosa, anche se un pò ingenua. Ma merito soprattutto di un attore, Peter Ustinov, che eleva la media del film grazie alla sua interpretazione divertita e colorata. E' lui il pirata Barbanera più… leggi tutto
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Tra le tante commedie prodotte dalla Disney tra gli anni Sessanta e Settanta, questa è una delle migliori in assoluto. Merito della storia, che è molto divertente e spassosa, anche se un pò ingenua. Ma merito soprattutto di un attore, Peter Ustinov, che eleva la media del film grazie alla sua interpretazione divertita e colorata. E' lui il pirata Barbanera più…
Odio i compleanni odio le ricorrenze odio gli anniversari odio le feste comandate odio i riti e i festeggiamenti e amo Quattrocchi (si sarà capito) ma mi piace sfruttare l'occasione di una data per ricordare qualcuno…
Sono quasi tutti film che ancora non sono usciti in DVD, tranne uno "Il fantasma del pirata Barbanera", ormai non più disponibile, di cui ho avuto la fortuna di acquistarne da un privato una copia ancora…
ho segnato sette film che mi ricordano molto ai tempi delle elementari e all'asilo. questi sono dei più grandi capolavori cinematografici di Stevenson in collaborazione con la Disney. non mancate questi straordinari…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Ci vorrebbero ancora queste opere Disney, per me la vera Disney resta quella di una volta! Questa forse è la commedia più divertente, grazie soprattutto all’attore principale, tutti molto bravi
commento di Utente rimosso (arwen88)Finchè non arriva il momento delle gare mi ha annoiato.voto 5
commento di wang yuDivertente commedia Disney con un Peter Ustinov straordinario.
commento di IGLIUno dei migliori Stevenson e della Disney; Ustinov insostituibile, discreta ambientazione. 8
commento di kotrabUno dei classici disney più divertenti. Spassosissimo!!!
commento di Matteo ZMeraviglioso classico disney, un film di buoni sentimenti adatto ai più piccoli ed ai nostalgici delle classiche commedie firmate disney.
commento di MicEnnesimo classico per bambini fimato Stevenson…ma li ha fatti tutti lui???
commento di RageAgainstBerlusca