Trama
Buenos Aires, 1960. Valentin vive con la nonna dall'età di tre, da quando è stato abbandonato dalla madre...
Note
Nel doppiaggio, la voce off del piccolo spiega passo passo ogni scena, con sentenze e metafore talmente balorde da far pensare a errori di traduzione. Più che un brutto film, un film inesistente.
Recensioni
VALENTIN
Al termine della proiezione di questo film di Alejandro Agresti, ci eravamo ripromessi di non scrivere alcuna nota critica, perché non ci sembrava il caso di infierire. Poi, però, è stato più forte di noi, dal momento che – ci siamo detti – un’occasione del genere non capita tutti i giorni.
La trama è presto detta: un bambino di nove anni circa, Valentin (Rodrigo… leggi tutto
4 recensioni negative
Recensioni
Il favoloso mondo di… Valentin! Sicuramente è meno colorato e surreale dell’universo della “sorella maggiore” Amelie, ma ne eredita insieme l’immaginazione, i toni favolistici ed i sentimenti “pastello” che ci avevano conquistato nel film francese! Valentin ha nove anni, è stato abbandonato dalla madre all’età di tre anni (mentre il padre è continuamente fuori per affari o in… leggi tutto
2 recensioni sufficienti
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei classici Films che vogliono avere una Storia particolare da mostrare allo Spettatore ma che alla resa dei conti fanno solamente dormire profondamente e non succede nulla da ricordare.voto.1.
commento di chribio1Un film bellissimo poetico e divertente, malinconico e pieno di vita. Il bambino protagonista è eccezionale. Peccato il doppiaggio.
commento di florentia viola