All'improvviso alcuni celebri personaggi della televisione italiana spariscono nel nulla. I media si scatenano e il guru televisivo Sonia Norton, titolare dell'omonimo show, non esita a rendere ancora più drammatica la situazione con i suoi servizi allarmistici. L'ex ispettore di polizia Lucia Allasco con il collega Fabio Berradi indagano sul caso e scoprono che esiste un collegamento diretto tra Sonia Norton Show e le sparizioni.
Note
Nel film ci sono alcune incongruenze e non sempre la tensione della suspense e le notazioni grottesche si coniugano senza scossoni. Le due protagoniste sono brave e convincenti.
Interessante giallo claustrofobico incentrato sulla tv spazzatura e sul circo che lo anima. Ottimo il cast, ben valorizzato in un'opera fuori dagli schemi.
Voto: 4 stelle (2024)
La smania di apparire trasforma uno spettacolo televisivo in un macabro reality. Una preveggente metafora dell'involuzione del piccolo schermo. Geniale.
VOTO : 5,5 Film così così. Da un lato coraggioso, perchè di genere, dall'altro un pò scialbo in alcune sue parti. E poi manca il salto sulla sedia, non si respira mai una tensione vera.
La brutteza delle immagini e la pateticità della recitazione rende il film quasi grottesco ed involontariamente comico… i personaggi sono talmente steretipati e patetici che è impossibile arrivare oltra la prima mezzora…
Alcuni personaggi dello spettacolo, noti volti di un talk-show di particolare successo, spariscono uno dietro l'altro. Gli inquirenti, per le indagini, chiedono l'ausilio di Lucia, un'investigatrice in seria difficoltà psicologica a causa di un evento criminoso che, molti mesi prima, aveva portato alla morte di un collega. Ben presto, emerge che i rapiti - cui si aggiungono altre persone… leggi tutto
L'ho visto soltanto per Mastandrea e la Buy e non avevo grandi aspettative visto che del precedente "Almost Blue" mi era piaciuto soltanto il trio di protagonisti Indovina,Ravello e Santamaria...invece devo ammettere che,nonostante alcune incongruenze e cali di tensione,stavolta Infascelli ha creato un buon film,grottesco ed ironico.Adesso aspetto di vedere cosa combinerà al terzo film! leggi tutto
Un mago psicopatico, convinto di essere l'erede naturale del grande Houdini, rapisce e segrega i cinque personaggi che lo dileggiarono durante una trasmissione televisiva di dieci anni prima. Una poliziotta (Buy) a mezzo servizio indaga con successo. La tv-verità è soltanto a caccia dello scoop. Dopo Almost blue, Infascelli (che ha lavorato su un copione di Niccolò Ammaniti… leggi tutto
Alcuni personaggi dello spettacolo, noti volti di un talk-show di particolare successo, spariscono uno dietro l'altro. Gli inquirenti, per le indagini, chiedono l'ausilio di Lucia, un'investigatrice in seria difficoltà psicologica a causa di un evento criminoso che, molti mesi prima, aveva portato alla morte di un collega. Ben presto, emerge che i rapiti - cui si aggiungono altre persone…
Un mago psicopatico, convinto di essere l'erede naturale del grande Houdini, rapisce e segrega i cinque personaggi che lo dileggiarono durante una trasmissione televisiva di dieci anni prima. Una poliziotta (Buy) a mezzo servizio indaga con successo. La tv-verità è soltanto a caccia dello scoop. Dopo Almost blue, Infascelli (che ha lavorato su un copione di Niccolò Ammaniti…
Il titolo è l'unica cosa valida del film : il siero della vanità deve essere stato iniettato a dosi massicce a quel figlio d'arte che è Infasceli, emulo di De Palma, Argento, Hitchcock e tutti gli altri. Una noiosissima accozzaglia di omicidi sanguinolenti, con alternanze di effetti visivi colorati che procurano solo fastidio. Quando non c'è talento non…
La prima volta che ho visto Almost Blue ho pensato a Infascelli come al regista del futuro italiano. La persona che avrebbe portato avanti il cinema horror italiano inseguendo la linea di Dario Argento coniugandola con il cinema americano di genere. Tipo il collezionista di ossa e simili per intenderci. Poi ho visto H2 odio o come si chiama lui. E ne ho preso le distanze. In realtà tutti…
La televisione è il male, ma Infascelli poi c'è "finito dentro", come dice Ghezzi, gustosamente parodiato dallo stesso Infascelli negli extra del DVD. Un giallo tutto sommato abbastanza classico e senza sorprese che mette in scena lo squallore del mondo dello spettacolo e della TV in particolare. Da manuale la descrizione della ex miss italia in crisi,…
Giallo italiano. Qualche cazzata di troppo, venature horror, ma alla fine non è malvagio, sarei sicuramente per un 6. L’atto di accusa alla tv trash, voluto o meno, ha un suo perché, e anche se è sempre quella, non bisogna mai stancarsi di condannare con sdegno le stronzate che vengono propinate, se no scatta l’assuefazione. Bene la Buy, Mastandrea benino ma la…
Infascielli c'intrattiene con quest'opera che intende berlinare il mondo mediatico e televisivo in genere, schiavo dell' estremo trend della nostra società iperconsumistica, ovvero il mito dell' “essere o, perlomeno, apparire”. Confeziona un gialletto che dovrebbe, a parere di vari utenti, rifarsi a non meglio specificati canoni dariargentani (ma prendendogli più di una…
Infascelli esordiva nel 2000 con Almost blue; qui è alla seconda prova dietro alla macchina da presa ed ha dalla sua un invidiabile cast (Mastandrea; Buy; Francesca Neri; Giallini; Bobulova) ed un soggetto "d'autore", ovvero un racconto di Niccolò Ammanniti. E, per quanto il film sia intenso, ricco di emozioni e colpi di scena, vivace, scattante, allo stesso tempo pretende un po'…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Interessante giallo claustrofobico incentrato sulla tv spazzatura e sul circo che lo anima. Ottimo il cast, ben valorizzato in un'opera fuori dagli schemi. Voto: 4 stelle (2024)
commento di robynestaLa smania di apparire trasforma uno spettacolo televisivo in un macabro reality. Una preveggente metafora dell'involuzione del piccolo schermo. Geniale.
commento di OGMa me è piaciuto moltissimo! voto 8 e mezzo
commento di SkrikkiaVOTO : 5,5 Film così così. Da un lato coraggioso, perchè di genere, dall'altro un pò scialbo in alcune sue parti. E poi manca il salto sulla sedia, non si respira mai una tensione vera.
commento di supadanyVOTO 5 ma perché gli italiani si ostinano a fare questo genere? finiscono solo per essere ridicoli, certo mai come gli ultimi film di Dario Argento
commento di arcarsenalLa brutteza delle immagini e la pateticità della recitazione rende il film quasi grottesco ed involontariamente comico… i personaggi sono talmente steretipati e patetici che è impossibile arrivare oltra la prima mezzora…
commento di RageAgainstBerluscaBuon film di genere, girato con abilità da Infascelli e interpretato ottimamente dalla bravissima Margherita Buy.
commento di florentia viola