Negli anni in cui la Tunisia si sta affrancando dal protettorato francese, lo spregiudicato Bajou tenta in ogni modo di curare i propri interessi e di diventare "qualcuno"...
Note
Fluviale, ambiziosa ma non del tutto risolta pellicola di Zeitoun, del quale nel 2001 è arrivato anche in Italia il ben poco memorabile _Yamakasi_.
Il quadro storico è ben fatto. Il film si ambienta nella Tunisia sotto governo francese, per passare poi alla seconda guerra mondiale e quindi all'indipendenza. In questo quadro una famiglia ebraica ha diverse vicissitudini contrastanti. Bel quadro e bella storia di Bajou, che riesce a diventare qualcuno in un ambiente difficile, ma deve fare i conti con la storia. Attori molto bravi… leggi tutto
Il quadro storico è ben fatto. Il film si ambienta nella Tunisia sotto governo francese, per passare poi alla seconda guerra mondiale e quindi all'indipendenza. In questo quadro una famiglia ebraica ha diverse vicissitudini contrastanti. Bel quadro e bella storia di Bajou, che riesce a diventare qualcuno in un ambiente difficile, ma deve fare i conti con la storia. Attori molto bravi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.