Dopo aver ripulito una banca, Nardo Denning si dirige verso il confine col Messico. Per orientarsi fra le montagne gli serve però l'aiuto di una guida esperta: la trova nel ranchero Ben Cameron, che costringe a fargli da scorta. Ma Ben è sposato con Margaret, che un tempo era stata la donna di Nardo, e in fuga sulle montagne l'antica passione riemerge, mettendo inevitabilmente in conflitto i due uomini.
Note
Uno degli ultimi film del veterano Dwan. Un western di ambientazione contemporanea, un Cinemascope a basso budget , con un Anthony Quinn molto macho e Ray Milland nell'inusuale ruolo del cattivone.
L'interesse per il film è totale,abbiamo,la frustrazione dei tre personaggi principali,una moderna storia di Adamo ed Eva con Ray Milland come serpente carismatico,poi c'è il lungo viaggio pieno di imprevisti.voto 8
Straordinaria pochade involontaria, in cui tutto è così assurdo da parere quasi vero. Quinn si conferma uno dei peggiori attori della storia del cinema.
Denning ( Milland) dopo aver rapinato una banca costringe Cameron (Quinn),un agricoltore e la moglie May (Paget).sua ex amante a portarlo attraverso le montagne verso il confine col Messico.L'antica passione riemerge ,mettendo in conflitto i due uomini.....la moglie dovra' fare una scelta.Un piccolo gioello da riscoprire ,a meta' tra il noir,il western e il melo' e l'anziano regista Allan… leggi tutto
Un truffatore, in fuga con un malloppo di un milione di dollari che dovrebbe sistemarlo per il resto della vita, arriva nella fattoria dove vive la sua ex amante e complice, che aveva lasciato condannare a nove anni di prigione e con la quale vorrebbe riallacciare i rapporti, e soprattutto il marito di lei, che gli serve come guida per attraversare clandestinamente il confine con il Messico. Un… leggi tutto
Anthony Quinn, pseudonimo di Antonio Rodolfo Quinn-Ooxaca, nacque a Chihuahua, in Messico, durante la rivoluzione messicana. Perse il padre da piccolo e lasció la scuola molto presto, intraprendendo svariati…
Denning ( Milland) dopo aver rapinato una banca costringe Cameron (Quinn),un agricoltore e la moglie May (Paget).sua ex amante a portarlo attraverso le montagne verso il confine col Messico.L'antica passione riemerge ,mettendo in conflitto i due uomini.....la moglie dovra' fare una scelta.Un piccolo gioello da riscoprire ,a meta' tra il noir,il western e il melo' e l'anziano regista Allan…
Un truffatore, in fuga con un malloppo di un milione di dollari che dovrebbe sistemarlo per il resto della vita, arriva nella fattoria dove vive la sua ex amante e complice, che aveva lasciato condannare a nove anni di prigione e con la quale vorrebbe riallacciare i rapporti, e soprattutto il marito di lei, che gli serve come guida per attraversare clandestinamente il confine con il Messico. Un…
Secondo capitolo con i consigli di: Olivier Assayas (SILS MARIA, L'EAU FROIDE), Jacques Audiard (UN SAPORE DI RUGGINE E OSSA, IL PROFETA), Jacques Becker (IL BUCO, CASCO D'ORO) e Ingmar Bergman (FANNY E…
Lo so che dando un'occhiata alla scheda si potrebbe pensare a un prodotto di routine, piuttosto piatto e amorfo. Invece secondo me è un bel film, un piccolo gioiello fatto con pochi soldi, ma anche con sapienza e accuratezza. La storia è classica ma è narrata molto bene, come bene sono definiti i personaggi e le dinamiche tra di loro. Attori tutti molto in parte.
Una piccola gemma francamente inclassificabile in un genere preciso, a metà tra western, film d'avventura, road movie. Un apologo sulle contraddizioni del comportamento umano, messo in scena su uno sfondo naturale imponente e imperturbabile. Ottima la prova dei due protagonisti, in particolare Milland nella parte del villain biancovestito. E Dwan è il classico artigiano hollywoodiano che crede…
si un western in ambientazione moderna, con il tipo terzetto di amori non ricambiati rimandati e rimandati male. Abbiamo una direzione efficace, anche se gli standard sono sempre gli stessi. Un Anthony Quinn più appasionato emeno violento, un Milland destinato ad essere malvagio ed una Paget abbastanza incerta nell'esporre la sua sensualità, con bagaglio di malaffare mal gestito. Diciamo che…
E chi se l'aspettava di vedere un bel film? Nessuno, direi, a vedere dalle recensioni che ho trovato (zero), e neppure io. Mi aspettavo un'opera di routine, con qualche divo un po' invecchiato... però fiutavo qualcosa... Infatti la storia è bella e ricca di tensione fin dall'inizio, i personaggi ben definiti, gli attori bravi. E poi il tema è di quelli frequenti nella realtà e nell'arte: il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Un melodramma di stampo western duro e avvincente.....da non perdere.
leggi la recensione completa di ezioL'interesse per il film è totale,abbiamo,la frustrazione dei tre personaggi principali,una moderna storia di Adamo ed Eva con Ray Milland come serpente carismatico,poi c'è il lungo viaggio pieno di imprevisti.voto 8
commento di wang yuStraordinaria pochade involontaria, in cui tutto è così assurdo da parere quasi vero. Quinn si conferma uno dei peggiori attori della storia del cinema.
commento di fornarolo