Il celebre giallista Mort è in profonda crisi: è nel pieno di un divorzio doloroso e non riesce più a scrivere. Come se non bastasse un giorno John bussa alla sua porta accusandolo di avergli copiato un racconto e reclamando soddisfazione. Per quanto Mort si sforzi di placarlo, l'uomo diventa sempre più insistente e ostile affermando che potrebbe anche arrivare a ucciderlo a sangue freddo...
Note
Tratto da un romanzo lungo di Stephen King (_Finestra segreta, giardino segreto_, contenuto nella raccolta _Quattro dopo mezzanotte_), è un annaspante thriller da camera con un Turturro al suo peggio. Da uno sceneggiatore navigato come Koepp ci si aspettava di più.
Il thriller svela le sue carte negli ultimi minuti del film, e questo Secret window, non fa eccezione. Si intuisce che qualcosa non quadra,
ma non e' facile mettere insieme tutte le disconnessioni della sceneggiatura. "Fortunatamente" il finale ci verra' in aiuto....
voto 7
Non eccezionale ma con un finale più interessante di quello che può sembrare. Mort è il killer davvero? Potrebbe anche esserlo e non essere il suo crimine solamente un suo racconto visualizzatoci da cima a fondo. E se fosse ambedue?
Personalmente uno dei miei preferiti di Johnny Depp , l'ansia è davvero palpabile per tutta la durata e i risvolti meritano di essere visti senza alcuno spoiler, ma sappiate che sarà sconvolgente
Mi ha convinto poco Turturro, nel Suo personaggio interpretato. Comunque, è un film più che discreto. Mi è piaciuto. Visione consigliata. Voto: discreto
Un bel mistery dai risvolti noir. Non lascia punti di riferimento, e lo spettatore è completamente spiazzato. Buona fotografia e regia semplice e attenta.
A parte Johnny Depp che da solo tiene in piedi tutta la baracca che si può dire di questo film? No comment. Metto 3 stelline solo per Johnny Depp,perchè il film è veramente girato male.
Turturro con accento southern che neanche J.D. Hogg, Depp in formato pantofolato che neanche Jeff "The Dude" Lebowski, Stephen King che neanche…eh no, lui è sempre lui, volenti o nolenti: casette nei boschi e metà oscure.
inutile,non perdete il vostro tempo prezioso come è accaduto a me che dire poi di depp e turturro -veri specchietti per le allodole- : qualche volta anche a loro tocca lavorà per la pagnotta
film discreto, con una certa suspance , caratterizzato da location ed atmosfere da racconto fiabesco. Molto buona la prova di J. Deep, ormai attore maturo.
mi è piaciuto un sacco anche perchè la trama non è stupida nè esageratamente prevedibile come troppi film di produzione americana dalla storia scontata… sono rimasta attaccata allo schermo fino alla fine del film!!!
orribile. Crea tensione solo nella prima parte, scade nel noioso quasi subito e scivola infine nella più completa stupidità, con un finale ampiamente oltre la soglia del ridicolo. Il famoso colpo di scena è telegrafato e socntato. Da evitare.
VOTO : 6++ Un thriller che non aggiunge un granchè di nuovo anche se alcune situazioni sono interessanti e complessivamente regge piuttosto bene. Forse la parte finale poteva essere meno frenetica e più pensata.
Dopo il bellissimo e sottovalutato Echi mortali Koepp fa un passo falso girando un film in cui si salva solo il finale! Bravo, come sempre, Turturro. Gigione Deep.
Voto:6,5.utilizzando un'idea di stephen king,nasce un thriller non male con un grande johnny depp nella parte di uno scrittore sofferente e paranoico.a tratti ironico,non ti fa rimpiangere il prezzo del biglietto.CARINO.
Dopo A beautiful mind non si può sviluppare una trama del genere senza che persino io capisca tutto quel che c'è da capire. Un filino migliore il finale vero e proprio.
Al di là di una sceneggiatura di buon livello ma un po' forzata e una regia discreta ma accademica, personalmente l'ho trovata una pellicola interessate, che ha più che ripagato le mie aspettative iniziali.
Discreto thriller tratto dal racconto di Stephen King “Finestra segreta, giardino segreto”, incluso nella raccolta “Quattro dopo mezzanotte”. “Ci sono finestre che non andrebbero mai aperte. – La paura trova sempre il modo di entrare.” Nonostante le premesse ci si trova davanti a un thriller ben costruito e che si segue volentieri, ma con poca tensione e nessun spavento. Forse ai… leggi tutto
DVID KOEPP,REGISTA E SCENEGGIATORE DI QUESTO FILM TRATTO DA UN RACCONTO DI KING,E' UN AUTORE A VOLTE CONVINCENTE - IL BEL ECHI MORTALI - A VOLTE UN PO' TROPPO "MOSCIO" - IL COMUNQUE INTERESSANTE "EFFETTO BLACKOUT" -,QUI SCEGLIE UN SOGGETTO DIFFICILE ED ANCHE UN PO' PRVEDIBILE,VISTO CHE SULL'ARGOMENTO NEGLI ULTIMI DIECI ANNI SONO STATI FATTI UN INFINITA' DI PELLICOLE.COMUNQUE IL MESTIERE C'E' ED… leggi tutto
Secret Window , thriller/horror/psicologico del 2004 tratto dal romanzo di Stephen King "Finestra segreta , giardino segreto" , la pellicola è stata diretta da David Koepp regista anche del deludente film Mortdecai del 2015 e anche sceneggiatore il cui ultimo lavoro è stato sul film "Inferno" , ma tra i quali si annoverano i lavori per Jurassic Park , Panic Room e la Guerra dei… leggi tutto
Ebbene, oggi, salteremo un po’ indietro nel tempo, arrivando a attraccando al 2004, anno dell’uscita del film da noi, nelle prossime righe, disaminato, ovvero Secret Window. Secret Window segna la terza incursione, dietro la macchina da presa, di David Koepp (sceneggiatore di tante pellicole, così come esplicheremo a fine recensione, e della…
"Non lascerò che Fabio, un uomo tormentato, comprometta il risultato, una altra volta no"
Cit. Marracash
La mente umana sa giocare davvero dei brutti scherzi, soprattutto quando lotta contro un altra parte di sè
La frase di Marracash credo dia uno spaccato limpido sul film Secret Window.
Uno scrittore di grande fama , ma in…
Mort,Il mitico John Depp, celebre scrittore di racconti horror, si è rifiugiato in una casa in campagna,da quando sei mesi prima ha scoperto in flagranza, il tradimento della moglie ed è alle prese con le pratiche del conseguente divorzio,mentre Amy vive con il suo nuovo compagno Ted, lui si ritrova solo e in stato di profonda prostrazione e depressione,…
Secret Window , thriller/horror/psicologico del 2004 tratto dal romanzo di Stephen King "Finestra segreta , giardino segreto" , la pellicola è stata diretta da David Koepp regista anche del deludente film Mortdecai del 2015 e anche sceneggiatore il cui ultimo lavoro è stato sul film "Inferno" , ma tra i quali si annoverano i lavori per Jurassic Park , Panic Room e la Guerra dei…
"Prima di dare inizio a questo straordinario spettacolo, sarà il caso di spendere due parole sullo stupefacente tema che esso tratta...":
Nel cinema uno dei trucchi o comunque degli aspetti più ricercati…
Stephen King ha sempre avuto un rapporto particolare con il mondo del cinema. Scrittore prettamente horror che nel corso della sua lunghissima carriera ha scritto capolavori inarrivabili e opere decisamente minori,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (36) vedi tutti
Il thriller svela le sue carte negli ultimi minuti del film, e questo Secret window, non fa eccezione. Si intuisce che qualcosa non quadra, ma non e' facile mettere insieme tutte le disconnessioni della sceneggiatura. "Fortunatamente" il finale ci verra' in aiuto.... voto 7
commento di filmistaNon eccezionale ma con un finale più interessante di quello che può sembrare. Mort è il killer davvero? Potrebbe anche esserlo e non essere il suo crimine solamente un suo racconto visualizzatoci da cima a fondo. E se fosse ambedue?
leggi la recensione completa di 79DetectiveNoirPersonalmente uno dei miei preferiti di Johnny Depp , l'ansia è davvero palpabile per tutta la durata e i risvolti meritano di essere visti senza alcuno spoiler, ma sappiate che sarà sconvolgente
leggi la recensione completa di impurhymeMi ha convinto poco Turturro, nel Suo personaggio interpretato. Comunque, è un film più che discreto. Mi è piaciuto. Visione consigliata. Voto: discreto
commento di Yusaku87Thriller/horror, tratto da un ottimo racconto di King,risente del passaggio cinematografico ,ciononostante è una trasposizione soddisfacente.
leggi la recensione completa di Furetto60Film di una qualità scadentissima, sceneggiatura pessima. Solo l'interpretazione di Johnny Depp salva il film, ma da solo può veramente poco.
commento di Stelvio69Un bel mistery dai risvolti noir. Non lascia punti di riferimento, e lo spettatore è completamente spiazzato. Buona fotografia e regia semplice e attenta.
commento di bebabi34A parte Johnny Depp che da solo tiene in piedi tutta la baracca che si può dire di questo film? No comment. Metto 3 stelline solo per Johnny Depp,perchè il film è veramente girato male.
commento di TalassoInizia credibile e inquietante, ma poi scade nella noia con un finale forzato e insulso. Bravo Johnny Depp. Di John Turturro meglio non parlare.
commento di ottobyteIl sufficiente è per Johnny Depp che tiene il film da solo,per il resto è noia!
commento di Blue VelveteTurturro con accento southern che neanche J.D. Hogg, Depp in formato pantofolato che neanche Jeff "The Dude" Lebowski, Stephen King che neanche…eh no, lui è sempre lui, volenti o nolenti: casette nei boschi e metà oscure.
commento di moviemanAlla fin fine, il film non è per niente malvagio. Niente di eccezionale per carità, ma risulta godibile, curioso ed intrigante quanto basta.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Il soggetto poteva offrire maggiori spunti, ma non è sfruttato al meglio, nonostante la bravura degli attori.
commento di Fanny Sallyinutile,non perdete il vostro tempo prezioso come è accaduto a me che dire poi di depp e turturro -veri specchietti per le allodole- : qualche volta anche a loro tocca lavorà per la pagnotta
commento di red graveMediocre horror-thriller con un Depp spaesato e inguardabile,Koepp aveva fatto di meglio
commento di sutter cNon è particolarmente originale,sa di gia visto,però è fatto bene,ha una buona atmosfera e Johnny Depp è bravissimo.
commento di SaintlySinnerflm pazzesco.. bellissima trama e bell atmosfera.. grande finale.. un capolavoro da vedere e rivedere
commento di alessio777Niente di eccezionale. Si gioca su un qui pro quo che, svelato, rende il film poco interessante.
commento di sillabafilm discreto, con una certa suspance , caratterizzato da location ed atmosfere da racconto fiabesco. Molto buona la prova di J. Deep, ormai attore maturo.
commento di emilmolto bello. la trama non è scontata. DA VEDERE
commento di marinobgVoto:7/10
commento di Casper 3mi è piaciuto un sacco anche perchè la trama non è stupida nè esageratamente prevedibile come troppi film di produzione americana dalla storia scontata… sono rimasta attaccata allo schermo fino alla fine del film!!!
commento di beatrix89orribile. Crea tensione solo nella prima parte, scade nel noioso quasi subito e scivola infine nella più completa stupidità, con un finale ampiamente oltre la soglia del ridicolo. Il famoso colpo di scena è telegrafato e socntato. Da evitare.
commento di aredhelBellissimo film da seguire tutto d'un fiato. Bello quasi quanto il libro di King VOTO 7
commento di arcarsenalVOTO : 6++ Un thriller che non aggiunge un granchè di nuovo anche se alcune situazioni sono interessanti e complessivamente regge piuttosto bene. Forse la parte finale poteva essere meno frenetica e più pensata.
commento di supadanyking ha scritto di meglio!!!!!!!!il film cmq non e' male…voto 6,5
commento di willow77Dopo il bellissimo e sottovalutato Echi mortali Koepp fa un passo falso girando un film in cui si salva solo il finale! Bravo, come sempre, Turturro. Gigione Deep.
commento di CERAUNAVOLTAUna storia nella norma, per un film nella norma, con un attore faticosamente nella norma.
commento di brandoThriller che, pur non essendo noioso, non ha mai l'impennata di tensione che ti tiene incollato alla poltrona. Abbastanza in forma gli interpreti.
commento di jeffwineVoto:6,5.utilizzando un'idea di stephen king,nasce un thriller non male con un grande johnny depp nella parte di uno scrittore sofferente e paranoico.a tratti ironico,non ti fa rimpiangere il prezzo del biglietto.CARINO.
commento di Paolo ZilianiDopo A beautiful mind non si può sviluppare una trama del genere senza che persino io capisca tutto quel che c'è da capire. Un filino migliore il finale vero e proprio.
commento di matesiFilm mediocre dal primo all'ultimo fotogramma. Si intuisce il finale già da metà film. Ma cosa ci fanno Johnny Depp e Turturro nel cast?!
commento di molokoFilm piuttosto scarso e banale di cui salvo solamente le interpretazioni di Depp e Turturro.
commento di florentia violaUn altro film abbastanza inutile.
commento di TommyElettricoCarino questo thriller..ne ho apprezzato in particolare l'originalità ed il finale (intuibile, ma almeno nn banale…)
commento di GaladrielAl di là di una sceneggiatura di buon livello ma un po' forzata e una regia discreta ma accademica, personalmente l'ho trovata una pellicola interessate, che ha più che ripagato le mie aspettative iniziali.
commento di click