Regia di Umberto Lenzi vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Dopo "Milano rovente" (1973), Lenzi gira il secondo poliziesco (in realtà più un noir), scritto dallo specialista Ernesto Gastaldi. Un cast esemplare (Milian, Lovelock, Silva, Belli), la sceneggiatura perfetta, assieme a una direzione dinamica e suggestiva, ne fanno un capolavoro del genere oltreché una delle migliori pellicole dirette dal regista.
leggi la recensione completa di undyingIl mio secondo omaggio a Tomas Milian (dopo il film d'autore di Antonioni) in un polar che fa gelare il sangue nelle vene....da recuperare.
leggi la recensione completa di ezioForse il miglior Lenzi.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiQuesti "poliziotteschi" me li confondo un po' tutti, ma il film in oggetto lo ricordo come eccellente. Soprattutto per i geniali dialoghi del personaggio di Thomas Milian. Decisamente sopra la media del genere.
commento di MyauC'è da dire qualcosa? Sì, che siccome lo valuto nel contesto del poliziesco italiano prende 5 alla faccia di tutti gli altri.
commento di vomitoneroOttimi inseguimenti, belle sparatorie, da non perdere per gli appassionati del genere!
commento di RallymanBuon film… ma la violenza esagerata lo storpia… veramente cattivo Milian, più di moltri altri suoi films!
commento di Band24una ottima caratterizzazione di Tomas Milian sorregge un film duro, non sempre convincente, ma dal gran ritmo. Lenzi dirige con mestiere un film di genere solido e dal finale nichilista a cui ben si addice l'impassibilità del volto di Henry Silva.
commento di wakeup-neoTeso e sanguinario film di genere con due significative facce da cinema in Milian e Silva.
commento di movieman