Espandi menu
cerca

Trama

Sbarcata giovanissima a Hollywood, Jean dà la scalata al successo con l'aiuto dell'agente Arthur Landau. La sua immagine di ragazza della porta accanto conquista gli uomini ed è un modello per le donne, ma dietro la facciata la realtà è ben diversa...

Note

"Biopic" senza qualità della celebre diva (morta appena 26enne nel 1937).
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

hollywood di hollywood
8 stelle

biografia romanzata di un mito del cinema....jean harlow....se uno non cerca quello che non si vede...è un film come tanti...due ore abbondanti immersi nella fabbrica dei sogni e della disperazione...una donna fragile alle prese con dei mostri..se  non si va a cercare la verità storica..(a chi serve?)va preso come un film...neppure tanto brutto...operazione commerciale… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un disastro commerciale che fece mettere al bando l'attrice protagonista, che si rifugiò, per contratto, in Italia, dove girò diversi B film gialli e pseudo erotici. La storia si ancorò inun melodramma fumettistico fuori tempo massimo, e venne sicuro dopo il successo enorme di L'uomo che non sapeva amare, non si sa come o perché la sceneggiautra era in buone mani, il regista niente di… leggi tutto

3 recensioni negative

2011
2011

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

hollywood di hollywood
8 stelle

biografia romanzata di un mito del cinema....jean harlow....se uno non cerca quello che non si vede...è un film come tanti...due ore abbondanti immersi nella fabbrica dei sogni e della disperazione...una donna fragile alle prese con dei mostri..se  non si va a cercare la verità storica..(a chi serve?)va preso come un film...neppure tanto brutto...operazione commerciale…

leggi tutto
2008
2008

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

Un disastro commerciale che fece mettere al bando l'attrice protagonista, che si rifugiò, per contratto, in Italia, dove girò diversi B film gialli e pseudo erotici. La storia si ancorò inun melodramma fumettistico fuori tempo massimo, e venne sicuro dopo il successo enorme di L'uomo che non sapeva amare, non si sa come o perché la sceneggiautra era in buone mani, il regista niente di…

leggi tutto
2007
2007
2005
2005

Recensione

giampy di giampy
4 stelle

Squallida biografia dell'indimenticabile diva Jean Harlow, fredda e storicamente inesatta, in cui anche se qualche attore si salva (su tutti la Baker, la Lansbury e Vallone) c'è una pessima regia e un'altrettanto obbrobriosa sceneggiatura, che omette quasi totalmente di sottolineare il carattere semplice e generoso della Harlow, arrivando anche a farla apparire, in alcuni momenti, quasi come…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Amanda True di Amanda True
4 stelle

Piatto e romanzato. Jean Harlow sembra solo lo spunto per raccontare la storia di una donna tremendamente affamata di sesso.

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito