Regia di John Fawcett vedi scheda film
Interessante horror canadese questo Licantropia Evolution (in originale Ginger Snaps), primo episodio di una trilogia di buon livello e discreto successo, soprattutto in patria.
Ginger e Brigitte sono due sorelle che vivono una vita solitaria, lontane dai loro coetanei, attratte dalla morte, passano le giornate pensando al suicidio.
Un giorno Ginger viene aggredita e morsa da un licantropo e, a q
uesto punto, le cose cambieranno. Inizia a trasformarsi a sua volta in uno di essi, diventerà aggressiva, promisqua, pericolosa.
Il rapporto tra le due sorelle si incrinerà, soprattutto quando Ginger ormai totalmente fuori controllo, costringerà Brigitte a prendere la decisione di fermarla.
La storia riprende la classica ambientazione liceale, calcando il collaudato binomio "mostro-outsider", presa di coscienza e vendetta.
Molto interessanti le due protagoniste, carismatiche e credibili, danno una buona prova. La regia non è innovativa, né particolarmente brillante, ma gestisce il tutto discretamente, e alla fine ci ritroviamo un prodotto di genere abbastanza divertente e interessante da meritare l'attenzione degli appassionati del genere.
tutto sommato interessante
adatta
la regia
non all'altezza del soggetto
Ottima
Mi piace
Sempre un piacere rivederla
Non male
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta