Le quindicenni Ginger e Brigitte vengono spesso derise dai loro coetani per la loro stranezza. Le due amano realizzare servizi fotografici in cui simulano morti violente e suicidi. Nel corso di una di queste sedute vengono aggredite da un lupo mannaro. Sarà l'inizio di un incubo...
Primo d'una trilogia mal distribuita in Italia (aka Licantropia Evolution, come seguito in home video dei reali seguiti usciti nelle sale) passato su Rai 1 come Ginger Snaps. Il film è semplice e orientato a un pubblico di teenagers, però ha buone frecce al suo arco e affronta la licantropia in senso patologico.
Non lasciatevi scoraggiare dalla prima parte del film. Continuate a guardarlo e sarete catapultati, da un'inutile commediola un po' noir, nell'orrore più rapace e incontrollabile. Semplice, geniale, avvincente, ben realizzato.
Affrontando un ciclo produttivo non privo di grosse difficoltà finanziare, il regista canadese John Fawcett era intento a realizzare un horror sulla metamorfosi che avrebbe “reinventato” il genere. Forte di immagini gore raccapriccianti e un linguaggio politicamente scorretto, “Ginger Snaps” parla di due sorelle, Brigitte (Emily Perkins) e Ginger… leggi tutto
la didascalia di Film-Tv dice "Trascurabile teen-horror."
io non sono per niente d'accordo! Se vi piace il genere Horror Splatter (con venature pulsive sessuali adolescenziali ;) in ambientazione studentesca, allora dategli un occhiata. Certo alcune scene sono veramente grossolane nella loro "splatteriosità" però si lascia vedere e a tratti schifare (ottimo se pensiamo che è un… leggi tutto
Affrontando un ciclo produttivo non privo di grosse difficoltà finanziare, il regista canadese John Fawcett era intento a realizzare un horror sulla metamorfosi che avrebbe “reinventato” il genere. Forte di immagini gore raccapriccianti e un linguaggio politicamente scorretto, “Ginger Snaps” parla di due sorelle, Brigitte (Emily Perkins) e Ginger…
Interessante horror canadese questo Licantropia Evolution (in originale Ginger Snaps), primo episodio di una trilogia di buon livello e discreto successo, soprattutto in patria. Ginger e Brigitte sono due sorelle che vivono una vita solitaria, lontane dai loro coetanei, attratte dalla morte, passano le giornate pensando al suicidio. Un giorno Ginger viene aggredita e morsa da un licantropo e,…
Piccola sorpresa proveniente dal Canada che nonostante il taglio da teen-movie presenta alcune sequenze (vedi la scena in cui viene morsa Ginger e tutta l’ultima parte) davvero ottime e in stile anni ’80. Bello il make up e le creature realizzate da Paul Jones con licantropi non antropomorfi (come, invece, si è abituati a vedere recentemente) davvero ben concepiti. Qualche lungaggine di…
Purtroppo Film TV pecca nel giudicare gli Horror di serie B (non offendetevi eh! Per il resto siete i migliori!).
Come avevano bocciato The Blair Witch Project, adesso snobbano anche questo Ginger Snaps.
Il film invece non è affatto male. Non certo un horror coi fiocchi ai livelli di altre grosse produzioni.
Ma si lascia guardare, e con piacere.
Certo il ritmo è un pò altalenante, e la…
Dopo il buon successo al botteghino del discreto LICANTROPIA - Ginger snaps III : The beginning - i distributori della Eagle si sono decisi di distribuire anhe i rpimi due capitoli della trilgoia sui lupi mannari che in Canada - la produzione e' proprio del paese nordamericano... - ha fatto sfaceli al botteghino.
Questo primo film e' ben realizzato,girato con garbo e messo in scena in modo…
Per nulla trascurabile. Il film, oltre ad un ottimo Kris Lemche (come sempre il '78 insegna), propone una variante sulla licantropia davvero piacevole da vedere e interessante da seguire. Per prima cosa l'"ambient" in cui ci porta il regista è creato ad hoc per generare disagio nello spettatore. Case tutte uguali, una certa piattezza nell'aria, nei rapporti umani, nel clima e nel paesaggio, per…
la didascalia di Film-Tv dice "Trascurabile teen-horror."
io non sono per niente d'accordo! Se vi piace il genere Horror Splatter (con venature pulsive sessuali adolescenziali ;) in ambientazione studentesca, allora dategli un occhiata. Certo alcune scene sono veramente grossolane nella loro "splatteriosità" però si lascia vedere e a tratti schifare (ottimo se pensiamo che è un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Primo d'una trilogia mal distribuita in Italia (aka Licantropia Evolution, come seguito in home video dei reali seguiti usciti nelle sale) passato su Rai 1 come Ginger Snaps. Il film è semplice e orientato a un pubblico di teenagers, però ha buone frecce al suo arco e affronta la licantropia in senso patologico.
commento di undyingNon lasciatevi scoraggiare dalla prima parte del film. Continuate a guardarlo e sarete catapultati, da un'inutile commediola un po' noir, nell'orrore più rapace e incontrollabile. Semplice, geniale, avvincente, ben realizzato.
commento di bebabi34scadente.
commento di scollo 88