Bob e Walt Tenor sono due gemelli siamesi proprietari di un fast-food. I due non si sono mai ostacolati in nulla, per questo quando Walt decide di tentare la carriera di attore, i due si trasferiscono a Hollywood. Qui, dopo una serie di provini andati a male, si imbattono Cher che li ingaggia nel suo show con lo scopo di affossarlo. Walt ha però grande successo, ma deve prendere una decisione che cambierà per sempre la sua vita e quella di Bob.
Note
Il film è più un exploit di prostetica (il trucco speciale usato per incapsulare in un involucro gommoso i due protagonisti ) che un inedito capitolo di estetica comica. Infatti, da _Tutti pazzi per Mary_ in qua, l'irriverenza, lo sberleffo, la cattiveria si sono in parte smorzati. La perfidia umoristica si è smussata, quasi spuntata. Se Amore a prima svista è l'elogio scorretto della bellezza dell'anima in un mondo svilito dal look e dall'esteriorità, _Fratelli per la pelle_, in cui non mancano gag e sketch spiritosi, la voglia di coccole familiari investe il sodalizio, la complicità, l'intesa monozigotica. Tutti sono (siamo) spettatori e protagonisti di una vita-musical.
I Farrelly sono tra i registi più sopravvalutati di sempre. A parte un paio di film davvero scorretti, il resto è pattume. Come questo film, che è finta scorrettezza e tanta ordinarietà
Solo due fratelli registi potevano realizzare un film del genere. Non si fraintenda, Fratelli per la pelle non è un sano portatore dei valori della fratellanza, anzi, è, insieme a Tutti pazzi per Mary e a Io, me & Irene, una commedia che nel suo genere è praticamente un capolavoro dell'irriverente. Nella simbiosi fra commedia e demenziale, infatti, i Farrelly sanno dare il meglio, e… leggi tutto
I fratelli Farrelly sostengono che nel loro film (un progetto amorevolmente sostenuto e affinato per più di una dozzina d’anni) il casting è quasi tutto. In parte è vero perché Matt Damon e Greg Kinnear, i due gemelli siamesi Bob e Walt che dal loro fast-food in quel di Martha’s Vineyard arrivano ad Hollywood per soddisfare le ambizioni attoriali di uno dei due, tra star scoppiate,… leggi tutto
Grossolana baggianata all'americana. La storia è frutto di una sola idea, di quelle 'politicamente scorrette' (ma nemmeno più di tanto, a dire la verità) che tanto piacciono ai Farrelly; bravi i due protagonisti, brava l'autoironica Cher, ma la sostanza è pochissima ed i buoni sentimenti finiscono per annegare in fretta qualsiasi pretesa di cinismo, demenzialità, risata più o meno facile,… leggi tutto
Due fratelli siamesi vanno ad Hollywood perché uno dei due vuole sfondare come attore. Mi aspettavo qualcosa di più incisivo e cattivo su Hollywood, invece la cattiveria è tiepidina e si privilegiano i buoni sentimenti. Tuttavia il film è spassoso, spesso esilarante ed interpretato egregiamente da tutti. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:3 ritmo:3 tensione:1
Solo due fratelli registi potevano realizzare un film del genere. Non si fraintenda, Fratelli per la pelle non è un sano portatore dei valori della fratellanza, anzi, è, insieme a Tutti pazzi per Mary e a Io, me & Irene, una commedia che nel suo genere è praticamente un capolavoro dell'irriverente. Nella simbiosi fra commedia e demenziale, infatti, i Farrelly sanno dare il meglio, e…
A metà tra comico e demenziale questo è il classico filmetto che visto con gli amici giusti e nello spirito giusto, ti piega in due dalle risate. Le gag non mancano e del resto sarebbe stato strano il contrario mettendo in mano ai Farrelly un tema che comunque è stato trattato pochissimo nella cinematografia e si presta dunque ad un repertorio magari prevedibile ma inedito. I due protagonisti…
Visto ieri sera su MTV con mia moglie,entrambi eravamo un po' scettici ma siccome non trovavamo nulla d'interessante da vedere ci siamo cimentati nella fruizione di questa Pellicola :dico solamente che e' stata dura non cambiare canale perche' siamo rimasti molto sorpresi dalla simpatica e frizzante Pellicola e dalla verve positiva che si traeva da essa.Da notare anche la presenza di Meryl…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Grossolana baggianata all'americana. La storia è frutto di una sola idea, di quelle 'politicamente scorrette' (ma nemmeno più di tanto, a dire la verità) che tanto piacciono ai Farrelly; bravi i due protagonisti, brava l'autoironica Cher, ma la sostanza è pochissima ed i buoni sentimenti finiscono per annegare in fretta qualsiasi pretesa di cinismo, demenzialità, risata più o meno facile,…
Commedia divertente e spassosa, ma si concede anche dei momenti drammatici. I protagonisti, due fratelli siamesi con il fegato in comune, sono sempre al centro di situazioni comiche e imbarazzanti, e le trovate sono al limite del grottesco. Si ride tantissimo, e verso la fine ci si commuove pure. Merito della regia dei Farrelly, che hanno saputo giostrare a dovere l’intera storia.
Il più "Farreliano" dei film dei fratelli Farelly: i freaks che contornavo i loro precedenti film qui diventano addirittura protagonisti. E se la prima parte offre lo spunto per situazioni molto divertenti in cui vediamo come i due fratelli "congiunti" se la cavano nella vita, poi c'è spazio anche per riflessioni non banali su Hollywood (descritta in modo abbastanza cinico) ma anche la…
Diverte e in certi momenti suscita compassione. Era questa l’intenzione dei Farrelly? Conoscendoli verrebbe da dire di no, ma non si può affermare che il film sia un buco nell’acqua, anzi, il loro cinema continua a rappresentare un’isola felice nella stantia mecca del cinema.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
I Farrelly sono tra i registi più sopravvalutati di sempre. A parte un paio di film davvero scorretti, il resto è pattume. Come questo film, che è finta scorrettezza e tanta ordinarietà
commento di silviodifedeVOTO 5 un po' noiosetto e si ride poco
commento di arcarsenalnon mi sono stakkato un attimo dalla poltrona.
commento di phelonassurdo film ricco di semplicita', di bassa fattura.
commento di IVANSELVA