Vincenzo vive a New York, ma torna una volta all'anno a Procida dalla sua adorata moglie Maria e dai figli. Quando scompare all'improvviso, Maria decide di fare i bagagli e di mettersi sulle sue tracce. Ma quando arriva a destinazione, si rende conto che per anni Vincenzo le ha raccontato solo bugie: non solo è senza un soldo, ma è anche regolarmente sposato con un'americana, Charlene. Nonostante la sete di vendetta le due donne diventano amiche e alleate.
Note
La storia è narrata con sciatteria, le macchiette sono folkloristiche, la fotografia è inutilmente preziosa, il film non ha un barlume di ritmo, è sempre finto e non fa ridere.
Maria Cucinotta, tra metà … è una grazia bellissima, e questo film apparte far ridere è una commedia! Adoro le commedie d'avventura, le commedie sexy, le commedie romantiche, 'LE COMMEDIE COMMEDIE!'
Film del 2003 prodotto da Franco Cristaldi con distribuzione Medusa. Mariti in affitto , opera prima di Ilaria Borrelli attrice regista e scrittrice che nel 2012 ha diretto la sua opera più matura ed impegnativa Talking to the Trees un road movie della speranza attraverso un Paese tanto affascinante quanto pericoloso la Cambogia , dove imperano la corruzione, la prostituzione… leggi tutto
Film del 2003 prodotto da Franco Cristaldi con distribuzione Medusa. Mariti in affitto , opera prima di Ilaria Borrelli attrice regista e scrittrice che nel 2012 ha diretto la sua opera più matura ed impegnativa Talking to the Trees un road movie della speranza attraverso un Paese tanto affascinante quanto pericoloso la Cambogia , dove imperano la corruzione, la prostituzione…
Per puro caso ieri sera mi sono imbattuta in questo film ( se cosi si puo' chiamare)allora un cast da oscar della fetecchia..vorrei dire a certi ATTORI/ATTRICI(perche' e' cosi che si fanno chiamare)che esistono delle scuole di recitazione anche se x alcune/i servirebbe un miracolo.Dialoghi indimenticabili (infatti vi rimarra' la nausea x un po').Il signor Chase mi sa che sia messo male e che…
Certo la Cucinotta è sfortuna!!! Ha tentato questa carta, una produzione Italo-americana di Massimo Cristaldi (figlio del grande Franco, e certamente più lungimirante nella scelta di sceneggiature e registi), ed è stato un fallimento completo, lei ce la mette tutta, ma per un'attice che ha bisogno di epserienze.. importanti, no sono questi i passi da fare, ma quelli da dimenticare!
Una…
Maria fa i sandali in una Procida che sembra Disneyland. Il marito scultore, Vincenzo, è partito per gli Usa e non dà sue notizie, e la donna allora prende bimbi e bagagli e va in cerca del suo uomo a New York. Ma Vincenzo ha addirittura un’altra moglie, incinta per giunta. Le due donne dopo l’ira iniziale si coalizzano, e Maria aiuta la “collega” a recuperare i soldi che le deve il…
Non è sufficiente alzare il tono della voce oppure far parlare uno sopra l’altro e concitatamente i diversi personaggi in una stessa scena per dare ritmo e vivacità ad una commedia! E questo invece succede spesso nel film d’esordio della scrittrice/attrice/regista di corti Ilaria Borrelli “Mariti in affitto”, patchwork confuso ed ingovernato di generi, storie, casting…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Maria Cucinotta, tra metà … è una grazia bellissima, e questo film apparte far ridere è una commedia! Adoro le commedie d'avventura, le commedie sexy, le commedie romantiche, 'LE COMMEDIE COMMEDIE!'
commento di Super Film