Tetsu è stato uno yazuka, ma ora sta rigando dritto: quando però una gang rivale minaccia di scatenare una nuova guerra per il predominio sul territorio, lui non potrà che schierarsi con il vecchio boss...
Note
Fra le opere migliori di Suzuki, il film si distingue per un umorismo eccentrico e un utilizzo del colore affine alla pop art.
Tokyo Drifter (conosciuto anche con il titolo Deriva a Tokyo- Il vagabondo di Tokyo) è un film giapponese del 1966 diretto da Seijun Suzuki.
Sinossi: Tetsuya detto “La Fenice” è il braccio destro dell’anziano Kurata, potente boss della yakuza che ora sta provando a legalizzare la sua attività. Tetsuya apprezza la vita da cittadino onesto… leggi tutto
Tokyo Drifter (conosciuto anche con il titolo Deriva a Tokyo- Il vagabondo di Tokyo) è un film giapponese del 1966 diretto da Seijun Suzuki.
Sinossi: Tetsuya detto “La Fenice” è il braccio destro dell’anziano Kurata, potente boss della yakuza che ora sta provando a legalizzare la sua attività. Tetsuya apprezza la vita da cittadino onesto…
La quindicesima porta dentro di sé la sorpresa di una mezza costola croccante dei “Cahiers du Cinéma” anni '50 / '60. Solo un giovane danese daltonico e dislessico è tanto alieno alla…
ho visto questo curioso ma gradevole Film:"Deriva a Tokyo" di Seijun Suzuki del 1966,che praticamente anticipa di molti anni il filone "Heroic bloodsheed" per il modo che è costruita la storia ma non per la realizzazione a causa dei tempi. Però il tipo che è stato realizzato in un modo particolare,con l'uso dei primi piani, delle musiche (alla "spaghetti Western"),per…
"Tokyo Drifter", questa sorta di pop (art) noir, è, insieme a "La farfalla sul mirino" (qui inserito con il titolo "Il marchio dell'assassino") la migliore opera di Suzuki da me vista. Il regista nipponico nei suoi film utilizzava violenza e sessualità (spesso violenta) come leve purificatrici per/dell'Uomo. Qui, però, ne "Il vagabondo di Tokyo", a differenza del sopracitato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.