Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Un luminare della scienza sta portando avanti un test su alcuni pazienti atto a dimostrare come le droghe (LSD in particolare) possano modificare l'atteggiamento umano, solleticando il lato perverso dell'individuo. Infatti sottopone la sua teoria mostrando donne che danzano nude, altre che vedono grassi erotomani come fossero animali, altre ancora attratte da pony. Tra gli ospiti… leggi tutto
Questo è il titolo della versione tagliata, mentre invece l'originale è "O Despertar da Besta", ovvero il risveglio della bestia. Anche queto è un film composito, completamente diverso. Non è semplicemente un film a episodi, ma si spinge oltre, fino alla distruzione completa della materia narrativa, mischiando tra loro finzione e realtà, film e documento televisivo. In poche parole: il… leggi tutto
Dare significati a posteriori è semplice, trovarli ancora più facile stimolati da Zo de Caixao e l'alone attorno a lui creato, alle autocitazioni/celebrazioni all'interno del film ecc. ma probabilmente, siamo difronte ad una gran schifezza. Certo alcune trovate buone nel montaggio nella seconda parte, o attimi surreali negli episodi dei tossicodipendenti non si possono negare, ma il tutto pare… leggi tutto
"Cos'è la morale umana se non una prigione di vuote convinzioni e bugie?" (Zé do Caixão) José Mojica Marins nasce a San Paolo (Brasile), il 13 marzo 1936, profeticamente di Venerdì…
leggi tuttoUn luminare della scienza sta portando avanti un test su alcuni pazienti atto a dimostrare come le droghe (LSD in particolare) possano modificare l'atteggiamento umano, solleticando il lato perverso dell'individuo. Infatti sottopone la sua teoria mostrando donne che danzano nude, altre che vedono grassi erotomani come fossero animali, altre ancora attratte da pony. Tra gli ospiti…
leggi tuttoSiamo di fronte al lavoro più personale del creatore di Zé do Caixao, un film che si fa fatica a vedere più di una volta e senza pause, un vero delirio bizzarro. Per me è pura arte, perché Marins mette tutto il suo vissuto, la sua controversa vicenda artistica e umana in questo lungometraggio. Certo, siamo di fronte al trash e a situazioni molto squallide, ma per piacere non facciamo finta…
leggi tuttoDare significati a posteriori è semplice, trovarli ancora più facile stimolati da Zo de Caixao e l'alone attorno a lui creato, alle autocitazioni/celebrazioni all'interno del film ecc. ma probabilmente, siamo difronte ad una gran schifezza. Certo alcune trovate buone nel montaggio nella seconda parte, o attimi surreali negli episodi dei tossicodipendenti non si possono negare, ma il tutto pare…
leggi tuttoQuesto è il titolo della versione tagliata, mentre invece l'originale è "O Despertar da Besta", ovvero il risveglio della bestia. Anche queto è un film composito, completamente diverso. Non è semplicemente un film a episodi, ma si spinge oltre, fino alla distruzione completa della materia narrativa, mischiando tra loro finzione e realtà, film e documento televisivo. In poche parole: il…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Mojica Marins tenta un esperimento metacinematografico lasciando "Zé al cimitero" (letterali parole del cineasta) per interpretare invece se stesso. Film sottoposto a censura in Brasile fino al 1982, anno nel quale è stato ridistribuito (tagliato) con il titolo di O despertar da besta.
leggi la recensione completa di undying