Trama
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Trilogia dell'orrore composta sull'esempio dei film ad episodi della Amicus o altro cinema americano tipo la produzione AIP di Corman, I racconti del terrore. Il fabbricante di bambole / O fabbricante de bonecas (***) Quattro delinquenti, venuti a conoscenza fortuitamente del patrimonio in contanti custodito in casa di un anziano fabbricante di bambole,… leggi tutto
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto"Cos'è la morale umana se non una prigione di vuote convinzioni e bugie?" (Zé do Caixão) José Mojica Marins nasce a San Paolo (Brasile), il 13 marzo 1936, profeticamente di Venerdì…
leggi tuttoPoco conosciuto qua da noi ma idolatrato all'estero, José Mojica Marins è considerato il Re dell'horror brasiliano. Conosciuto… segue
Trilogia dell'orrore composta sull'esempio dei film ad episodi della Amicus o altro cinema americano tipo la produzione AIP di Corman, I racconti del terrore. Il fabbricante di bambole / O fabbricante de bonecas (***) Quattro delinquenti, venuti a conoscenza fortuitamente del patrimonio in contanti custodito in casa di un anziano fabbricante di bambole,…
leggi tuttoFilm grottesco in 3 (4?) episodi, presentato come se fosse un documentario da uno strano personaggio (lo Zè do Caixào del titolo...mago, becchino, negromante, portasfiga? Mah!). Nel primo (il più riuscito ed inquetante!) un gruppo di delinquenti và a rapinare la casa sbagliata, nel secondo (e pure terzo -sembra appunto narrativamente diviso in 2!-) un uomo vive un…
leggi tutto"O estranho mundo de ze do caixao" diretto nel 1968 da Jose Mojica Marins,devo dire che l'ho trovato un Horror delirante,che però non mi è dispiaciuto. Il Film é costituito in tre episodi,il primo si chiama: "Il fabbricante di bambole",che racconta che dei delinquenti fanno irruzione per prendere i soldi del fabbricante e stuprarsi le figlie,ma non andrà secondo i loro…
leggi tutto"Da quel momento il mio ruolo è segnato- Faccio parte per sempre della nuvola"(Emily Dickinson) Dedicata a M., che mi ha insegnato 23 sacre nuvole, per poi continuare con infinite nubi di taumaturgici denti.
leggi tuttoSette film che mi hanno turbato profondamente, donandomi il pericolo.
leggi tuttoIn tutto il mondo è l'anno della rivoluzione culturale (più o meno in tutto il mondo...), e anche il visionario Marins non poteva regalare una puntata del suo Zé do Caixão letteralmente allucinata e disturbante. E' un film a tre episodi, ma questo non è un ripiego per scarse idee, perchè qui di idee ce ne sono e fin troppe. Nel primo episodio, quattro uomini stuprano le quattro figlie di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Commenti (1) vedi tutti
Il miglior film di José Mojica Marins al di fuori della trilogia ufficiale su Zé do Caixão. Horror antologico, che può contare su una stupenda sceneggiatura ottimamente sviluppata dal regista sul piano visivo.
leggi la recensione completa di undying