Roma imperiale: Ottone e Savio, perdigiorno per professione, capitano alla corte di Nerone, dove vengono scambiati per valorosi pretoriani e coinvolti in pericolose cospirazioni...
Note
Mix indigesto di spaghetti-western e commedia sexy. Il tutto travestito da peplum con intenti parodistici: un tentativo fallito.
La deriva in chiave grottesca del genere mitologico e del peplum passa tra la mani di Alfonso Brescia, prolifico cineasta in grado di realizzare opere diventate di culto più per i titoli che per il risultato. Cose tipo: La bestia nello spazio ed Elena sì... ma di Troia.
Roma imperiale (I° secolo d.C.). Il donnaiolo Ottone (Don Backy) e l'amico Savio (Piero Scheggi) sopravvivono di espedieni raggirando e truffanfo il prossimo sino a quando, scoperti, finiscono per essere condannati ai lavori forzati, sotto vigile controllo dei centurioni. Dopo una rocambolesca fuga, i due riescono a disperdersi raggiungendo il centro di Roma. Qui Ottone… leggi tutto
Roma imperiale (I° secolo d.C.). Il donnaiolo Ottone (Don Backy) e l'amico Savio (Piero Scheggi) sopravvivono di espedieni raggirando e truffanfo il prossimo sino a quando, scoperti, finiscono per essere condannati ai lavori forzati, sotto vigile controllo dei centurioni. Dopo una rocambolesca fuga, i due riescono a disperdersi raggiungendo il centro di Roma. Qui Ottone…
Due etruschi fannulloni capitano per caso davanti a Nerone; altrettanto casualmente entrano nelle sue simpatie e uno dei due anche in quelle di Poppea, moglie dell'imperatore. Grossi guai in vista.
Più che a un peplum, cioè alle pellicole pseudo-storiche in costume antico uscite fra la fine dei Cinquanta e la prima metà dei Sessanta, questo Poppea... Una prostituta al…
Buffa incursione nel romano-romano per Alfonso Brescia regista prolifico nel genere "trash" e un cast capitanato da Don Backy e Femi Benussi come Poppea.Il film non ha un gran culto e devo dire che e' assai scadente sia come narrazione che divertimento,si ride poco e per chi lo desidera anche la parte erotica e' largamente insufficente visto i pochi nudi parziali che si vedono qua e la.C'e'…
Brutto film, del filone Satyricon, molto in voga tra fine anni sessanta e primi anni settanta, in seguito al famoso film di Fellini. Uno degli eroi di questo filone fu Don Backy, già cantante di un certo successo negli anni sessanta. Grazie al suo fisico segaligno, riusciva a bene interpretare questa specie di picari che si muovevano nel mondo romano o medievale (ricordiamo Don Backy nel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La deriva in chiave grottesca del genere mitologico e del peplum passa tra la mani di Alfonso Brescia, prolifico cineasta in grado di realizzare opere diventate di culto più per i titoli che per il risultato. Cose tipo: La bestia nello spazio ed Elena sì... ma di Troia.
leggi la recensione completa di undying