Regia di Mario Bava, Alfredo Leone vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Sfortunato, quanto elegante e visivamente incantevole, film di Bava, rimaneggiato dal produttore Alfred Leone per essere poi distribuito nelle sale italiane solo due anni più tardi come "La casa dell'esorcismo", con aggiunta di sequenze girate ex-novo al fine di sfruttare il successo de "L'esorcista".
leggi la recensione completa di undyingBava riplasma e modernizza la materia gotica in uno dei suoi film più visionari e barocchi. L'atmosfera allucinata compensa i deficit di una sceneggiatura un tantino sconnessa. Tenersi lontani dal posticcio "La casa dell'esorcismo". Voto: 7 diabolico
commento di ProfessorAbronsiusArgh! Sacrilegio! Ma come "Versione tagliata e rimontata con sequenze girate da Alfredo Leone dopo il veto dei produttori verso dell'originale _La casa dell'esorcismo_"?! Lisa e il diavolo è l'originale (girato nel 1972)! La casa dell'esorcismo è il rimontaggio del 1973. Dovete correggere assolutamente!
commento di Yayas82Film che rende bene dopo 3/4 di Pellicola e quello visto in precedenza e' abbastanza tranquillo pur essendo un "Horror" direi ibrido fra Thriller e cose inquietanti varie.Bene gli Interpreti e molto 70's come atmosfere.voto.6.
commento di chribio1Bava ci regala col film atmosfere inquietanti e ansiogene utilizzando la semplice forza delle immagini, le ambientazioni e le straordinarie soluzioni visive che solo lui sa inventare così bene. Sorretto da una iperrealisticità barocca e decadente, spinge lo spettatore in territori che sfiorano la consistenza irreale dei sogni e delle illusioni.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Datato e fiacco.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon è sicuramente il miglior film di Mario Bava.
commento di Blue VelveteForse la massima espressione del cinema di Bava : un autentico horror surrealista dove i luoghi si mescolano e si infrangono in un una realtà sospesa .Lirico , poetico e senza logica, ma soprattutto unico da non assomigliare a nessuno.
commento di patanegraLa versione originale (quella trasmessa da sky, tanto x intenderci) è assolutamente da non perdere.
commento di willhardFilm quasi sconosciuto, l'ho trovato il migliore che ha fatto. Attenzione, gira una versione che si chiama la casa dell'esorcismo manipolata da un'altro regista resa pietosa.
commento di lonestarBellissimo. Sopratutto il finale, sorprendente come al solito. Grande Bava.
commento di ronk