Nick Tellis l'hanno messo a riposo. Eppure è giovane, ed era uno dei più brillanti agenti della narcotici. Solo che in un conflitto a fuoco fece accidentalmente fuori una donna incinta... Adesso lo rivogliono. Un poliziotto, infiltrato nel giro della droga, è stato ucciso; forse Nick può dare una mano nelle indagini. Affidate a Henry Oak, legato alla vittima come un fratello. Nulla, però, è come appare... Low budget, regia ricercata, produzione indipendente (alla quale partecipa Tom Cruise) per uno dei film migliori del 2002, mai distribuito in Italia. Sorprendente la prova di Jason Patric, mentre è una conferma Ray Liotta (anche coproduttore).
Robusto e poderoso poliziesco che tenta con successo di rinverdire i fasti di un genere che negli anni settanta sfornava a getto continuo titoli eccellenti. Ottimi J. Patric e R. Liotta, asciutta ed energica la regia di Joe Carnahan, eccellente la livida fotografia di Alex Nepomniaschy. Produce Tom Cruise.
Narc è l'ennesimo piccolo/grande gioiellino cinematografico da riscoprire, anche e soprattutto a causa della miopia della distribuzione nostrana, la quale, mostrando un'ottusità talebana, continua imperterrita a tralasciare fior di film provenienti dall'estero. Pellicole che, però, non cadono nel dimenticatoio, ma vengono ricercate - in tutte le maniere possibili - dagli… leggi tutto
Poliziesco stradaiolo con un vaffa' ogni due minuti, tanta feccia da raddrizzare e agenti violenti e irascibili con i soliti problemucci familiari...fin lì pochi sono i motivi di interesse, ma il finale rivaluta l'insieme e gli dà un senso, rendendo anche più chiaro il perché del titolo "Narc". Lasciamo stare l'appendice italiana "Analisi di un delitto" appioppata da qualcuno che non ha… leggi tutto
Narc è l'ennesimo piccolo/grande gioiellino cinematografico da riscoprire, anche e soprattutto a causa della miopia della distribuzione nostrana, la quale, mostrando un'ottusità talebana, continua imperterrita a tralasciare fior di film provenienti dall'estero. Pellicole che, però, non cadono nel dimenticatoio, ma vengono ricercate - in tutte le maniere possibili - dagli…
Poco anzi nulla da eccepire, c'è ritmo, tensione, azione e colpi di scena in quantità (pirotecnico il finale) con un cast di tutto rispetto che assolve al suo compito senza sbavature. La storia sembra ricalcare linee già percorse ma lo fa tutto sommato utilizzando una formula piacevole ed efficace. Consigliato a tutti i palati.
Tom Cruise non mi sta precisamente simpatico ma questa volta devo ringraziare il suo acume da produttore se abbiamo potuto gustare questo Narc.E'un poliziesco lercio,che parla di panni sporchi che la polizia non lava precisamente in casa che ricorda nelle tematiche i polizieschi di Mann o quelli del suo contraltare europeo,Marchal(anche se 36 Quai des Orfèvres e MR 73 erano ancora avenire ma…
Niente di nuovo sul fronte occidentale, occipitale, medio disorientale. Un film che è già visto; ha dalla sua un ritmo serrato e degli ottimi attori.Ha dalla non sua il fatto che la storia dello sbirro del vecchio millennio, quello che ha sempre l'arma in pugno e la battuta che stride tra i denti, è ormai merce da centoquattresima visione.
Joe Carnahan ha sfiorato la vetta dei blockbusters, visto che Tom Cruise lo aveva indicato come ideale regista del terzo "Mission:impossible", anche se poi le cose sono andate diversamente, e proprio grazie a questo poco visto all'uscita nelle sale ( da noi addirittura nelle videoteche) "Narc", cresciuto via via fino a diventare un titolo di culto e assai programmato via cavo, quindi richiesto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Robusto e poderoso poliziesco che tenta con successo di rinverdire i fasti di un genere che negli anni settanta sfornava a getto continuo titoli eccellenti. Ottimi J. Patric e R. Liotta, asciutta ed energica la regia di Joe Carnahan, eccellente la livida fotografia di Alex Nepomniaschy. Produce Tom Cruise.
commento di degoffroè buono ma risicatissimo, poi tanta e tanta violenza, poco sopra la sufficienza quindi. Uno dei tanti dai ma si può guardare.
commento di wowBellissimo poliziesco…uno dei migliori degli ultimi anni…voto 9
commento di ciclista88Buon thriller, teso e serrato, con finale al cardiopalma. Grandi prove d'attori, penalizzate dal doppiaggio.
commento di EwanOnesto lavoro di Carnahan che gli appassionati di polizieschi ameranno alla follia. Un po' meno gli altri, compreso il sottoscritto.
commento di sonicyouth