Regia di Mario Bava vedi scheda film
Il film vero e proprio inizia all'asta....con l'ingresso in scena di Cotten, la parte precedente a mio avviso è inadeguata ed inesistente a tal punto che volevo quasi interrompere la visione e segnare un due stelle. E' strano ma ho avuto la netta sensazione che qualcuno entrasse in scena dicendo..."ragazzi così non va...bisogna cambiare tutto...".
Ho notato un' altra mano alla macchina da presa, un montaggio più creativo e una sceneggiatura migliorata. Vengono finalmente scelti orari differenti per le riprese e uno studio di luci più inerente alla tipologia del film.
Tutto questo tuttavia non è sufficiente a migliorare il film che sostanzialmente ha problemi di trama e sceneggiatura.
Tengo inoltre a precisare che l'italia ha prodotto ottimi film (simili) ,a basso costo di qualità artistica notevole come ad esempio "Danza Macabra" di Margheriti girato interamente in una casa con atmosfere non paragonabili al film in esame.
La mia teoria è che la paura dello spettatore non la comperi con i soldi e spesso investire in effetti speciali e make up è sprecato. La vera paura deve nascere sulla carta, partendo da una bella storia e creandone una bellissima sceneggiatura.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta