Regia di Mario Bava vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Un Bava minore (per via di una pessima sceneggiatura), in grado di sopperire a una trama incredibile (una pergamena rievoca il fantasma di un crudele despota e una medium invoca l'aiuto di una "strega") e a una recitazione davvero scadente, con una notevole tecnica cinematografica e una fotografia di livello superiore.
leggi la recensione completa di undyingBelle ambientazioni e parecchia noia, oltre alle solite donne che non fanno che urlare. Girotti sprecatissimo, Elke Sommer troppo castigata e truccata. Particina per la piccola Nicoletta Elmi (Profondo Rosso), che fa accapponare la pelle a prescindere. Cmq c'è troppo citazionismo anni 50. Voto 5.
commento di ezzo24Probabilmente a suo tempo poteva funzionare e anche bene. Tutto sommato un film ben fatto e ambientato. Trama tradizionale, ma valida. Spettacolare, visivamente, la Sommer che durante il film cambia acconciatura praticamente ad ogni scena... 7+
commento di BradyTeso, affascinante e ricco di fantasia visionaria.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiHumor,lunghi inseguimenti e uccisioni originali,un marchio di fabbrica targato Mario Bava,non il suo capolavoro...ma imperdibile.
leggi la recensione completa di ezioFilm senza infamia e senza lode, in cui i vari attori recitano dignitosamente e la storia è interessante anche se ci si poteva dedicare più attenzione e cura. Buona la regia di Bava anche se ha decisamente fatto di meglio in altre pellicole.
commento di TheWarOfEchoUgole urlanti e quella sempinterna fascinazione del cinema horror per i castelli. Veri brividi pochi.
commento di moviemanAltro capolavoro di Bava ambientato in un castello. Non è il migliore dei film che ha girato però l'to trovato molto bello. Ottime le atmosfere anni 70.
commento di lonestarSicuramente non il miglior Bava.Comunque resta un film dignitoso,girato benissimo,con un'ottima fotografia e dei bravi attori.Bava ha fatto di meglio,ma anche in questa sua opera minore il livello e' alto.
commento di superficie 213