La recensione più votata è positiva
erano veramente anni che volevo vedere questo film. l'ho visto anche in lingua originale, in tv... uno di quei film che ti prendono lo stomaco con due mani e cominciano a torcerlo. sotto titolo italiano azzeccatissimo. vita e rabbia di una puttana. non c'è bisogno di attendere la migrazione dall'est-europa o dall'africa di tratta delle bianche o delle negre. una donna vista solo come capitale… leggi tutto
"Jeanne": l'oscuro oggetto del desiderio
”Jeanne”, l’oscuro oggetto del desiderio di Ultimo tango a Parigi. L’attrice-giustiziera, come Jean Seberg in Fino all’ultimo respiro, del vecchio cinema euro-hollywoodiano e del…
leggi tuttoSchneider e le lacrime ( di coccodrillo o di che ?)
All'ombra dei sepolcri e dentro le playlist bagnate di pianto si rivaluta forse un attrice alquanto ignorata da viva ? Anche le playlist, ultime dee, hanno trascurato la scomparsa di grandi artisti del…
leggi tuttoin questi giorni
di ferie e visioni, uno sguardo su alcuni ruoli della donna nel cinema e perchè no sull'uomo. per quanto mi riguarda una delle più emblematiche è stata miou-miou. la sua marie non è solo riuscita a sconfiggere la…
leggi tuttoRecensione
erano veramente anni che volevo vedere questo film. l'ho visto anche in lingua originale, in tv... uno di quei film che ti prendono lo stomaco con due mani e cominciano a torcerlo. sotto titolo italiano azzeccatissimo. vita e rabbia di una puttana. non c'è bisogno di attendere la migrazione dall'est-europa o dall'africa di tratta delle bianche o delle negre. una donna vista solo come capitale…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.