Fra il 28 dicembre e la notte di San Silvestro, a Parigi, una banda di trafficanti di droga si scontra a più riprese con la polizia. Nel corso di una sparatoria un bandito viene ucciso e un poliziotto ferito. L'indagine prosegue allora con grande dispiego di mezzi e uomini, fino allo smantellamento definitivo della banda. Altri omicidi e colpi di scena concludono un film piuttosto prevedibile e scontato.
tentativo noir dell'italiano gino mangini che si firma henry wilson. già dai titoli di testa con l'interminabile title track cantata con estenuante enfasi si capisce che in un certo senso si tende a ritrovarsi più in un lacrima-movie che in un gangster-movie alla francese. regista e sceneggiatore si impegnano all'inverosimile a tratteggiare nel migliore dei modi tutti i personaggi,… leggi tutto
In una Parigi prossima al Capodanno la polizia è sulle tracce di una gang di narcotrafficanti e contrabbandieri; il sergente Perier, dopo il ferimento di uno dei suoi uomini, giura di fare tutto il possibile per acciuffare i criminali.
Sotto allo pseudonimo anglofono Henry Wilson, con cui viene accreditato, si cela l’italianissimo Gino Mangini; regista (e più spesso… leggi tutto
In una Parigi prossima al Capodanno la polizia è sulle tracce di una gang di narcotrafficanti e contrabbandieri; il sergente Perier, dopo il ferimento di uno dei suoi uomini, giura di fare tutto il possibile per acciuffare i criminali.
Sotto allo pseudonimo anglofono Henry Wilson, con cui viene accreditato, si cela l’italianissimo Gino Mangini; regista (e più spesso…
tentativo noir dell'italiano gino mangini che si firma henry wilson. già dai titoli di testa con l'interminabile title track cantata con estenuante enfasi si capisce che in un certo senso si tende a ritrovarsi più in un lacrima-movie che in un gangster-movie alla francese. regista e sceneggiatore si impegnano all'inverosimile a tratteggiare nel migliore dei modi tutti i personaggi,…
Poco di rilevante da segnalare tranne la piccola presenza (negli ultimi 20' ca.) di Giancarlo Giannini,in questo Film abbastanza di maniera intitolato "Criminali della Metropoli".voto.5.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.