La recensione più votata è positiva
MUBI - PRIMA I PRIMI Yvan, Anne e Henri, sono tre ventenni che vivono insieme e sono legati da sentimenti e da una forte passione per la musica. Dopo un lungo appostamento, in una notte di pioggia i tre si intrufolano in un negozio di musica per cercare di rubare alcuni strumenti che servono loro per un concerto. Il titolare tuttavia li coglie sul fatto e, nel tentare di fermarli,… leggi tutto
Recensione
Tre appassionati di musica ammazzano un negoziante nel tentativo di rubare degli strumenti. Da lì in avanti il loro destino rimarrà segnato. Il regista francese Olivier Assayas, in questo suo primo film, accende la storia con un atto criminoso commesso da persone normali e insospettabili; ma la pellicola, a differenza di quello che si potrebbe pensare, non è…
leggi tuttoRecensione
MUBI - PRIMA I PRIMI Yvan, Anne e Henri, sono tre ventenni che vivono insieme e sono legati da sentimenti e da una forte passione per la musica. Dopo un lungo appostamento, in una notte di pioggia i tre si intrufolano in un negozio di musica per cercare di rubare alcuni strumenti che servono loro per un concerto. Il titolare tuttavia li coglie sul fatto e, nel tentare di fermarli,…
leggi tuttoSulla difficoltà del crescere (1970-2020)
Teen-movies, quanti ne abbiamo visti! Molti associano il tema esclusivamente alle goliardate un po’ screw del genere American Pie, su cui non ho intenzione in questa sede di esprimere alcun giudizio. Esiste in…
leggi tuttoLAUREATO!!!
non ho citato "IL LAUREATO" perchè nonostante il titolo non mi identifico nel personaggio di Hoffman quindi non c'entra nulla con me. Ieri 25/10/2007, mi sono laureato e sinceramente non capivo il perchè della gioia…
leggi tuttoRecensione
Un film di notevole intensità e vitalità come non ne vedevo da tempo (Enrico Ghezzi ti voglio bene!!! Grazie di averci permesso di vederlo). E' la semplice storia del disfacimento di un gruppo, senza grandi discorsi e grandi fatti (l'omicidio iniziale a parte), in cui alla fine i sogni fanno i conti con la realtà, e chi ha il coraggio e/o la fortuna di affrontare le situazioni va' avanti, e…
leggi tuttoRecensione
Il film dipinge bene la rabbia, il caos, il bisogno d'amore, la solitudine, l'immaturita' di un manipolo di giovani francesi, indecisi tra l'assumersi le proprie responsabilita' e continuare sulla ''meravigliosa'' strada dell'insensatezza. Diciamo pure un Almost famous meno edulcolorato e piu' verace.
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.