Austin, Texas, 1971. Ken Waggener festeggia l'addio al celibato, ma i suoi tre amici, Gardner, Philip e Norman, decidono che quelle nozze non si faranno e trascinano via il promesso sposo verso il deserto messicano dove li attende, sepolta nella sabbia alcuni anni prima, una bottiglia di Dom Perignon. Dopo il brindisi, Gardner decide che Ken deve comunque sposarsi.
Note
Bella opera prima, malinconica e spavalda, di Kevin Reynolds, il futuro regista di "Robin Hood" e del flop mondiale "Waterworld". Produzione di Steven Spielberg e primo ruolo importante per Costner.
Sballato e folle al punto giusto, interpretato molto bene, un film davvero memorabile. Il trampolino di lancio di Kevin costner non poteva essere migliore.
La gioventù è un privilegio che va usato e rispettato, sembra dirci l'opera prima di Kevin Reynolds. Divertente, scatenato, vitale. E chi non ha un DOM da disseppelire con chi si ama?
La storia di "Fandango" è caratterizzata da aneddoti piuttosto singolari.
La sua origine si deve ad un film amatoriale girato da Kevin Reynolds ai tempi del college e incentrato unicamente sulla sequenza adrenalinica del lancio con il paracadute che rappresenta il punto di rottura in Fandango, al corto avrebbe dovuto partecipare proprio Kevin Costner che invece approdò al ruolo di… leggi tutto
Film carino ma nulla di più. Si lascia vedere con piacere, senza eccessi di alcun tipo ma anzi con qualche punta di banalità. Buoni sentimenti, atmosfere che ricordano vagamente Stand by me (usato, non a caso, come punto di riferimento seppur successivo a questo), qualche trovata divertente e molta complicità ne fanno un film sicuramente gradevole e complessivamente consigliato per quanto non… leggi tutto
Caro Film-tv,
Io non azzarderei paragoni con Milius( al massimo con Una notte da leoni!), e non scomoderei Cimino o Malick: Il cacciatore è un capolavoro, questo è un filmetto diretto bene e con un'ottima colonna sonora, niente di più. Degli attori, solo di Kostner ci si ricorda, gli altri sono insignificanti. La parte del paracadute è ridicola.
leggi tutto
Avevo grandi aspettative per questo film, ma non mi ha convinto fino in fondo.Costner in grande spolvero, nel ruolo è azzeccatissimo però non basta per far decollare il film.
L'idea del road movie, del viaggio dal passaggio dall'età della spensieratezza all'età adulta è perfetta, però mi sarei aspettato qualcosa di più.Speravo in qualcosa…
Caro Film-tv,
Io non azzarderei paragoni con Milius( al massimo con Una notte da leoni!), e non scomoderei Cimino o Malick: Il cacciatore è un capolavoro, questo è un filmetto diretto bene e con un'ottima colonna sonora, niente di più. Degli attori, solo di Kostner ci si ricorda, gli altri sono insignificanti. La parte del paracadute è ridicola.
Vi sono alcuni straordinari film che (per una montagna di ragioni che non sto qui a scrivere) risultano quasi sconosciuti al grande pubblico ma che meriterebbero un posto d'onore tra i best ever. E' il caso di Fandango, produzione USA del 1985, dove la felicissima mano di Kevin Reynolds riesce a firmare non solo una prima strepitosa (e mai più uguagliata) regia ma anche un soggetto e una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Non mi è sembrato divertente e neanche significativo, ma piuttosto noioso. Migliora un po' nella seconda parte ma comunque rimane trascurabile
commento di Artemisia1593Discreta commedia semi seria.
commento di gruvierazSi poteva fare meglio. Sembra un'avventura sconclusionata dei Goonies. Un Kevin Costner piuttosto fuori luogo anche anagraficamente. 5
commento di BradyUn film che potenzialmente poteva lasciare una traccia importante, ma nel complesso non riesce a brillare, sottotono.
leggi la recensione completa di CavaliereOscuroNon è così memorabile.
leggi la recensione completa di IrishmanIl miglior road movie adolescenziale mai girato.
leggi la recensione completa di FrasolSballato e folle al punto giusto, interpretato molto bene, un film davvero memorabile. Il trampolino di lancio di Kevin costner non poteva essere migliore.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)7
commento di danandre67La gioventù è un privilegio che va usato e rispettato, sembra dirci l'opera prima di Kevin Reynolds. Divertente, scatenato, vitale. E chi non ha un DOM da disseppelire con chi si ama?
commento di rosebud