Jim Evers, agente immobiliare di successo, pensa solo alla sua carriera professionale. Per motivi di lavoro si reca in una casa infestata dai fantasmi trascinando con sé moglie e figli. Sarà proprio un fantasma a fargli capire l'importanza della famiglia che, negli ultimi tempi, aveva trascurato un po' troppo.
Note
Il film non spaventa e non fa sorridere. È una seduta medianica di una noia unica. Ha un andamento stanco, svogliato e lento. La recitazione, a parte quella di Stamp, è da sonnambuli storditi. Lo schema narrativo ha un'organizzazione costituita di livelli, ambienti e prove tipica dei videogiochi di ruolo in cui, peraltro, si è molto più coinvolti.
Filmetto appena passabile che vede in Eddie Murphy (e sopratutto la sua splendida voce, Tonino Accolla) l'unico modo per farsi due risate. Il resto è tutto irrilevante.
Un grande successo divertente della Walt Disney HORROR con risvolti comici: tutto quello che ci voleva era prendere in giro le cose piu' spaventose della casa 'd'orrore'
Un pò deludente, me lo aspettavo molto più divertente. Passabile se nn sapevi che altro fare, ma da Walt Disney e da Eddy Marphi m'aspettavo di più. E' una bruttacopia di Casper. La vicenda nn ti coinvolge.
A metà tra horror e commedia il film non convince;Eddie Murphy non sa piu' cosa inventarsi,e anche se simpatico,sembra arrivato alla frutta(speriamo di no…).In molte parti noioso suscita anche qualche risatella ma di certo non basta…
L'agente immobiliare Jim Evers, il giorno dell'anniversario del suo matrimonio, riceve una telefonata del maggiordomo di un castello, che lo esorta a recarsi in quest'ultimo, in quanto il proprietario ha scambiato la sua defunta moglie con quella del protagonista...intanto gli altri membri della famiglia esplorano la casa, che sembra essere popolata da strane presenze. Si potrebbe… leggi tutto
Non capisco perchè questo film abbia ricevuto così tanti giudizi negativi da parte di gente che non l'ha voluto giudicare per quello che è, ma solo per quello che probabilmente desiderava che fosse. Come horror è elementare e non fa paura d'accordo, e allora? Non è mica stato realizzato con lo scopo di spaventare, anzi, è un horror volutamente comico e… leggi tutto
Quando gli umani terrorizzano più dei fantasmi.A Murphy ormai non riesce più nulla ,scivola sempre più nell'abisso del dimenticatoio,sembra sempre più un tonno che si dibatte nella rete catturato dall'insuccesso ed arriva anche a cambiare target di pubblico per cercare di dire ancora qualcosa.Ora si è dato ai film per bambini ma se i risultati sono questi,cambierà ancora.Più che un film… leggi tutto
L'agente immobiliare Jim Evers, il giorno dell'anniversario del suo matrimonio, riceve una telefonata del maggiordomo di un castello, che lo esorta a recarsi in quest'ultimo, in quanto il proprietario ha scambiato la sua defunta moglie con quella del protagonista...intanto gli altri membri della famiglia esplorano la casa, che sembra essere popolata da strane presenze. Si potrebbe…
Ennesima variazione sul tema "casa infestata" (ed ennesimo flop della carriera di Eddie Murphy, non tanto di incassi - 180 milioni nel mondo per 90 di budget - quanto di critica), "La casa dei fantasmi" di Rob Minkoff ("Le regole della truffa", "Stuart Little") prende la sua ispirazione da un'attrazione turistica di Disneyland. Murphy è un agente immobiliare, lavora con sua moglie ma troppo…
Non capisco perchè questo film abbia ricevuto così tanti giudizi negativi da parte di gente che non l'ha voluto giudicare per quello che è, ma solo per quello che probabilmente desiderava che fosse. Come horror è elementare e non fa paura d'accordo, e allora? Non è mica stato realizzato con lo scopo di spaventare, anzi, è un horror volutamente comico e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Una delle tante tremende commediole per famiglie realizzate in serie da Eddie Murphy.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiInsopportabile secondo me.
commento di FiestaNulla di vivo. Carini gli effetti speciali. La storia zoppica... ma essendo morta... si sopporta... Voto 4---
commento di BradyFilmetto appena passabile che vede in Eddie Murphy (e sopratutto la sua splendida voce, Tonino Accolla) l'unico modo per farsi due risate. Il resto è tutto irrilevante.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un grande successo divertente della Walt Disney HORROR con risvolti comici: tutto quello che ci voleva era prendere in giro le cose piu' spaventose della casa 'd'orrore'
commento di G89Commedia horror Disney ! Non è mediocre. Ma perchè ?
commento di Super FilmVOTO 6 carino
commento di arcarsenalFilm ridicolo e patetico, con attori legnosi ed antipatici…
commento di RageAgainstBerluscaVOTO : 5 Film deludente ed inutile. Non fa ridere non fa paura chiaramente non fa pensare. Lascia indiferrenti se non disgustati dalla sua poc.hezza
commento di supadanyUn pò deludente, me lo aspettavo molto più divertente. Passabile se nn sapevi che altro fare, ma da Walt Disney e da Eddy Marphi m'aspettavo di più. E' una bruttacopia di Casper. La vicenda nn ti coinvolge.
commento di joynon è stato un gran chè come film…mi aspettavo di +…
commento di MirkèA metà tra horror e commedia il film non convince;Eddie Murphy non sa piu' cosa inventarsi,e anche se simpatico,sembra arrivato alla frutta(speriamo di no…).In molte parti noioso suscita anche qualche risatella ma di certo non basta…
commento di gene55