Sotto la supervisione del marito, direttore del reparto psichiatrico di un carcere femminile, la psicologa criminale Miranda Grey segue pericolose pazienti-detenute affette da turbe mentali. Una di queste, Chloe, è un'omicida ossessionata dal diavolo. L'incontro con un'enigmatica ragazza sconvolge la vita della dottoressa: ripresasi dopo un terribile incidente, la donna scopre infatti che il marito è stato assassinato ed è lei a essere accusata dell'efferato delitto. Miranda si trova così relegata a Woodward...
Note
Alla sua prima esperienza hollywoodiana (producono Joel Silver e Robert Zemeckis), Kassovitz si adopera con ogni mezzo per tenere fermo il timone del racconto e per non farsi spiazzare dalle correnti delle verità apparenti, dai sintomi premeditati, dalle inquietudini di voci, parole, scritte ed entità invisibili; dalle possessioni parareligiose, dagli incubi demoniaci di cui parla Chloe; dalle sinistre visioni di Miranda che, dopo una notte funesta e fantasmatica, è accusata di aver trucidato brutalmente il marito.
Quale manicomio criminale in USA non ha una piscina ? E una volta che una dottoressa va fuori di testa, quale migliore idea che rinchiuderla insieme alle sue pazienti di qualche giorno prima ? E la stessa non sta con una persona normale, no, ma ovviamente con un ciccione schifoso e matto... Le risate. Cmq per il resto voto 6.
Imperfetto ma mi è rimasto nel cuore. Halle Berry è favolosa e l'atmosfera è palpabile. Il resto è un po' così così. Se vi piacciono le Ghost Story dategli una possibilità, non sarà un capolavoro ma intrattiene.
un triller demoniaco con diversi colpi di scena; apprezzabile, non molto originale; pretenziosa, la volontà di sorprendere lo spettatore con inversione di ruoli (buono/cattivo).
Thriller a tinte horror dalle buone premesse, peccato che il risultato finale sia al di sotto delle aspettative. Valido per una visione disimpegnata per chi cerca brividi a buon mercato e nulla di più.
Pur non essendo un film mediocre, perché almeno la qualità dell’esecuzione tecnica è elevata, fornisce comunque una sensazione di eccessiva superficialità nella sceneggiatura e finisce per risultare deludente
VOTO : 6,5 L'idea di fondo l'abbiamo già vista un sacco di volte però la messa in scena è discretamente riuscita e soprattutto non manca la suspence tanto che in certe scene ti viene da sobbalzare dalla poltrona. Bella prova degli attori.
Thiller psicologico di ordinaria amministrazione con qualche buono spunto e alcune lungaggini.Attori quasi tutti in parte in un film che tutto sommato non dispiace.
Il film inizia bene ma poi si perde strada facendo. Il registra è bravo ma la sceneggiatura non lo supporta, peccato perchè l'inizio è molto emozionante.
Tensione allo stato puro, mi sono fatto un paio di salti sulla poltrona e scagazzato parecchio addosso… d'altra parte era proprio quello che mi aspettavo!
Miranda Grey è una giovane e bella psichiatra che lavora presso un Istituto diretto dal suo consorte, brillante luminare della scienza medica delle malattie mentali e uomo decisamente più anziano di lei. La dottoressa sembra in tutto una donna realizzata, ma in una sera di pioggia al ritorno del lavoro si trova la strada sbarrata da una ragazza in evidente stato di… leggi tutto
Di film sui fantasmi che tornano in cerca di vendetta se ne vedono tanti, idem per quelli che si svolgono all'interno di cliniche psichiatriche in cui i protagonisti non capiscono più se stanno perdendo la ragione o se sono vittime. Ecco questo coniuga entrambi i filoni e si rivela perciò poco originale ma tutto sommato si lascia seguire oltre che per qualche buona trovata di regia ed effetti… leggi tutto
Un pessimo mix di thriller ed horror che copia spudoratamente i più risaputi clichè dell'horror orientale e mezzo secolo di cinema horror. E' incredibile come in ogni secondo del film si sfidi continuamente il ridicolo involontario per non parlare della previdibilità della storia con i suoi inutili "salti dalla sedia" [magari funziona con il dolby ma nel mio squallido "mono" gli effetti… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film horror che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamente....
Come spesso accade nel cinema di oggi, i nuovi prodotti prendono in prestito idee da film precedenti: Gothika è un po' "il sesto senso", un po' "scream", un po' "l'esorcista"... Ma soprattutto, è un po' troppo surreale: nella trama, nettamente psico- thriller, il paranormale stona, serviva dannatamente un finale razionale, per rendere giustizia all' idea di partenza ! Quantomeno…
Miranda e' una psichiatra impiegata all'interno di un carcere per donne con problemi mentali, sposata con il direttore dello stesso, un uomo molto piu' anziano di lei. La dottoressa e' abituata ad ascoltare i racconti, spesso deliranti, delle pazienti, le quali sono trattate con rispetto, ma, contemporaneamente, con il professionale distacco che divide medico e malato. Nel periodo in cui e' alle…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (25) vedi tutti
Quale manicomio criminale in USA non ha una piscina ? E una volta che una dottoressa va fuori di testa, quale migliore idea che rinchiuderla insieme alle sue pazienti di qualche giorno prima ? E la stessa non sta con una persona normale, no, ma ovviamente con un ciccione schifoso e matto... Le risate. Cmq per il resto voto 6.
commento di ezzo24Imperfetto ma mi è rimasto nel cuore. Halle Berry è favolosa e l'atmosfera è palpabile. Il resto è un po' così così. Se vi piacciono le Ghost Story dategli una possibilità, non sarà un capolavoro ma intrattiene.
commento di Yayas82un triller demoniaco con diversi colpi di scena; apprezzabile, non molto originale; pretenziosa, la volontà di sorprendere lo spettatore con inversione di ruoli (buono/cattivo).
commento di albycompBellissimo film voto 7
commento di eros7378Thriller a tinte horror dalle buone premesse, peccato che il risultato finale sia al di sotto delle aspettative. Valido per una visione disimpegnata per chi cerca brividi a buon mercato e nulla di più.
leggi la recensione completa di GIANNISV66Pur non essendo un film mediocre, perché almeno la qualità dell’esecuzione tecnica è elevata, fornisce comunque una sensazione di eccessiva superficialità nella sceneggiatura e finisce per risultare deludente
leggi la recensione completa di MaciknightFerali fantasmi e improbabili serial killer in un mix sensazionalistico che annoia.
commento di moviemanBello, bello, bello!!! Voto: 8.Brava Halle Berry, credibile e intensa.
commento di CristalloDECISAMENTE BELLO
commento di danandre67Noia Noia Noia!!!!!
commento di andystarsailorCertamente Kassovitz ha confezionato un film dove la tensione resta sempre altissima, per il resto niente di che. Sprecata Penelope Cruz. Voto 6
commento di jeffwineMeglio del previsto: è un onesto horror di serie B. E' vero, ci sono incongruenze e stupidaggini (neanche troppe), ma siamo per l'appunto in serie B.
commento di tobanisBel film ma abbastanza scontato e prevedibile. Sembra che manchi qualcosa VOTO 6
commento di arcarsenalè il caso : una vera idiozia
commento di krossVisto, rivisto, copiato, stracopiato. SCO-NTA-TO!!! Dopo 10 minuti ho già capito chi è il cattivo. Voto: 5,5
commento di max.vitVOTO : 6,5 L'idea di fondo l'abbiamo già vista un sacco di volte però la messa in scena è discretamente riuscita e soprattutto non manca la suspence tanto che in certe scene ti viene da sobbalzare dalla poltrona. Bella prova degli attori.
commento di supadanydevo dire la verità l'ho visto solo perchè c'era Halle Berry.
commento di allmasterDa 1 a 10: 6/7. Carina qualche scena ma niente di speciale non fa nemmeno tanta paura…
commento di ...manu...Thiller psicologico di ordinaria amministrazione con qualche buono spunto e alcune lungaggini.Attori quasi tutti in parte in un film che tutto sommato non dispiace.
commento di gene55Film un po' banale costruito sulla falsa riga di recenti produzioni.
commento di IVANSELVANon male, si lascia vedere ed è ben costruito.
commento di mandolinosIl film inizia bene ma poi si perde strada facendo. Il registra è bravo ma la sceneggiatura non lo supporta, peccato perchè l'inizio è molto emozionante.
commento di florentia violatanti brividi in un buon thriller psicologico egregiamente interpretato dalle due protagoniste.
commento di carpaTensione allo stato puro, mi sono fatto un paio di salti sulla poltrona e scagazzato parecchio addosso… d'altra parte era proprio quello che mi aspettavo!
commento di RageAgainstBerluscaper carità…a volte fa paura..ma a mio parere il film perde molto nel secondo tempo, il finale è sbrigativo e arronzato. Comunque decente.
commento di aquila79