Il piccolo criminale Lee, vuole mettere a segno l'ultimo colpo della carriera e ritirarsi. Per realizzare il suo desiderio gli danno una mano suo fratello maggiore Roy, malvivente incallito, e due complici Jorge e Skip. L'obiettivo è una gioielleria di Palm Springs. Tutto va per il meglio, ma quando arriva il momento della spartizione, Skip uccide Jorge, Lee e scappa con il malloppo. Da quell'istante Roy vuole solo vendicare il fratello. Per ritrovare il traditore omicida chiede notizie in giro, ma l'unica disposta ad aiutarlo è la vedova di Jorge.
Note
John Irvin dirige con mano esperta e con un occhio di riguardo al paesaggio industriale nei dintorni di Los Angeles.
I personaggi di questo film sono generalmente abbastanza superficiali. Non c'è molto profondità emotiva o dettagli d loro.ma c'è un po di 'suspense, nonché momenti toccanti, per tenermi interessao fino alla fine.voto 6-
Classico noir con degli attori bravissimi ed una bella messa in scena.Certo di oroginalenon c'e' niente,ma la forza delle facce giuste e la bella regia lasciano il segno.
Lee Egan (Timothy Hutton) è un piccolo criminale di Los Angeles che organizza una rapina ad una gioielleria di Palm Springs assieme al fratello Roy (Harvey Keitel), che vive ed opera sulla costa occidentale, Jorge (Wade Dominguez), un criminale di mezza tacca in attesa di processo (a suo sfavore) e Skip Kovich (Stephen Dorff), giovane delinquente violento e "schizzato". La rapina riesce ma… leggi tutto
Una storia che non è certamente nuova, qui con un cast più che accattivante, anche in ruoli piccoli. Interessa certamente la direzione degli attori che entrano perfettamente nella situazione, una storia violenta che dopo quindici minuti prende una strada in escalation e senza scampo. La violenza non si fa attendere e nessuno ha intenzione di nasconderla, un Keitel… leggi tutto
Lee Egan (Timothy Hutton) è un piccolo criminale di Los Angeles che organizza una rapina ad una gioielleria di Palm Springs assieme al fratello Roy (Harvey Keitel), che vive ed opera sulla costa occidentale, Jorge (Wade Dominguez), un criminale di mezza tacca in attesa di processo (a suo sfavore) e Skip Kovich (Stephen Dorff), giovane delinquente violento e "schizzato". La rapina riesce ma…
Una storia che non è certamente nuova, qui con un cast più che accattivante, anche in ruoli piccoli. Interessa certamente la direzione degli attori che entrano perfettamente nella situazione, una storia violenta che dopo quindici minuti prende una strada in escalation e senza scampo. La violenza non si fa attendere e nessuno ha intenzione di nasconderla, un Keitel…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
I personaggi di questo film sono generalmente abbastanza superficiali. Non c'è molto profondità emotiva o dettagli d loro.ma c'è un po di 'suspense, nonché momenti toccanti, per tenermi interessao fino alla fine.voto 6-
commento di wang yuAttori giusti, ritmo lento (inteso come complimento), regia essenziale. Un bel noir che non scimmiotta Tarantino.
commento di moviemanClassico noir con degli attori bravissimi ed una bella messa in scena.Certo di oroginalenon c'e' niente,ma la forza delle facce giuste e la bella regia lasciano il segno.
commento di superficie 213