Stanlio e Ollio devono portare a Marie il testamento del padre che la rende proprietaria di una miniera d'oro. I nostri due eroi devono fare i conti con Mickey, perfido padrone di un saloon, che spaccia la propria moglie per la ragazza.
Note
Uno degli migliori film della coppia con gag memorabili (il dito che si accende).
Loschi individui al bancone del saloon li truffano, ma Stanlio e Ollio avranno la meglio, a modo loro: ovvero passando indenni attraverso il maggior numero di disastri comici possibile. Ritmo, invenzioni e l'iconica danza comica, la più buffa e spassosa di sempre, sulle note yodel-western di "At the ball, that's all". Voto 7 e mezzo, anzi 8.
Uno dei lungometraggi più famosi e amati della coppia Laurel e Hardy, "Way out west" vede i due comici nel ruolo di messaggeri del lascito di una miniera d'oro a una povera ragazza maltrattata dal suo tutore; del western c'è in effetti soltanto l'involucro, mentre si tratta di un film comico che contiene alcune gag rimaste celeberrime come Stanlio dal dito che si trasforma in un… leggi tutto
"Che bisogno c'era di darmi una spinta così forte? Sei l'uomo più stupìdo che abbia mai visto!" [Stan Laurel ad Oliver Hardy, con imperturbabile candore, nonostante un colossale schianto...] Conosciuto anche col titolo Allegri vagabondi, I fanciulli del West, diretto dal prolifico James W. Horne (oltre duecento film in carriera tra il 1915 e il 1942, qui… leggi tutto
Uno dei lungometraggi più famosi e amati della coppia Laurel e Hardy, "Way out west" vede i due comici nel ruolo di messaggeri del lascito di una miniera d'oro a una povera ragazza maltrattata dal suo tutore; del western c'è in effetti soltanto l'involucro, mentre si tratta di un film comico che contiene alcune gag rimaste celeberrime come Stanlio dal dito che si trasforma in un…
Scordatevi i duri dalle facce di pietra, le lunghe cavalcate, i fieri amerindi e le rese dei conti tra pistoleri nella main street: quello di Laurel e Hardy non è certo l'epico Far West di tanti altri film, ma qualcosa di cinematograficamente più inusuale ("Way out West" si potrebbe tradurre sia come sinonimo di "Far West" col senso di "lontano Ovest" sia come "insolito, bizzarro…
Il duo Stanlio e Ollio, nel periodo di massimo splendore del loro sodalizio, regalano in "I fanciulli del West" (noto anche come "Allegri vagabondi") poco più di un'ora di sano divertimento con gag ormai diventate iconiche della loro comicità (l'assaggio del cappello con tanto di sale per insaporirlo, piuttosto che la scena di Stanlio che accende il fuoco con il pollice inutilmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Loschi individui al bancone del saloon li truffano, ma Stanlio e Ollio avranno la meglio, a modo loro: ovvero passando indenni attraverso il maggior numero di disastri comici possibile. Ritmo, invenzioni e l'iconica danza comica, la più buffa e spassosa di sempre, sulle note yodel-western di "At the ball, that's all". Voto 7 e mezzo, anzi 8.
leggi la recensione completa di genoanoE' forse il miglior lungometraggio di Laurel e Hardy ed uno dei migliori film comici mai realizzati in assoluto.
leggi la recensione completa di Carlo Ceruticon quei due ci si diverte sempre
commento di wang yuuno dei migliori!!! divertentissimo, pieno di scatch, e poi i balletti dei due e i canti Laurel, sono memorabili!!
commento di Axeroth.
commento di DaltonIperdivertente, con splendide gag. Buona l'ambientazione. Il riso come al solito non ha un attimo di tregua. Divertimento raffinato e antico stampo.
commento di Charlus JacksonUno dei meno belli di Stanlio & Ollio. Voto: 6
commento di superpanta