Regia di Sergio Rubini vedi scheda film
Senz’altro uno dei migliori film italiani degli ultimi mesi. Il cast degli attori è di tutto riguardo, a dimostrazione della validità del progetto e della credibilità del regista, la cui maturazione è lampante. Il tema non è dei più facili, ma viene affrontato con coraggio, mentre il racconto si dipana con leggerezza e tormento assieme.
Molto azzeccata.
Inutile ripetere che è il migliore attore italiano di cinema attuale. Con il suo sorriso disincantato incanta gli spettatori, e questo disincanto riesce a modularlo a seconda dei personaggi che interpreta (vedi “Ricordati di me”). Sempre misurato e realistico, credibile.
Da lei ci si può aspettare di tutto, perché è brava oltre che bella. Con la sua maturazione vedremo prove sempre più efficaci.
Rubini sta diventando così bravo che ormai nei suoi film non è più necessario che faccia il protagonista. La sua mano dipinge quadri meridionalisti di eccellente valore. In questo caso ha saputo delineare molto bene i caratteri dei vari personaggi, i quali hanno risposto da par loro.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta