Lenny sta per sposarsi, ma taglia la corda dalla sua festa di addio al celibato per fare l'autista per il malavitoso Rick, che, a sua insaputa, sta organizzando un rapimento. Il piano va male, e Lenny finisce col ritrovarsi solo nel furgone, con la pistola puntata contro il rapito, Jimmy. Costui si rivela essere anch'egli un potente criminale ed avverte il suo carceriere che ci saranno gravi conseguenze per lui se non lo libera. Mentre l'amico di Jimmy negozia il suo rilascio con il capo di Rick, l'ambigua guardia del corpo di Jimmy, Seth, cerca di trovare un modo per risolvere da solo la situazione.
Note
Basato su un aneddoto sentito dal regista in un bar malfamato.
Sfizioso thrillerino di serie B, tratto da una vicenda realmente accaduta (con tutti i dubbi del caso: la storia dell'aneddoto orecchiato dal regista in una bettola malfamata mi sa tanto di bufala promozionale) e diretto da un esordiente... che tale è rimasto, dal momento che dal 2001 ad oggi se ne sono letteralmente perse le tracce. La pellicola di Dominique Forma (anche sceneggiatore… leggi tutto
Discreto thriller, atipico, originale e ben fatto. La trama principale ruota attorno al rapimento di un malavitoso (Bridges) ma l'intreccio si svolge su più piani, virando a volte verso la commedia altre verso il grottesco. Menzione d'onore per la titolare del bar.....uno schianto. leggi tutto
Discreto thriller, atipico, originale e ben fatto. La trama principale ruota attorno al rapimento di un malavitoso (Bridges) ma l'intreccio si svolge su più piani, virando a volte verso la commedia altre verso il grottesco. Menzione d'onore per la titolare del bar.....uno schianto.
Sfizioso thrillerino di serie B, tratto da una vicenda realmente accaduta (con tutti i dubbi del caso: la storia dell'aneddoto orecchiato dal regista in una bettola malfamata mi sa tanto di bufala promozionale) e diretto da un esordiente... che tale è rimasto, dal momento che dal 2001 ad oggi se ne sono letteralmente perse le tracce. La pellicola di Dominique Forma (anche sceneggiatore…
Forma (è il nome del regista) prende la matassa degli eventi e l’appallottola nel modo più confusionario possibile, poi cerca di tirare i fili, ma l’attenzione si rivolge più all’intreccio che al film, che risulta, invece, un po’ macchinoso. Bridges lavora di sottrazione. Meno peggio di altri prodotti simili, ma se avete un’ora e mezza libera potete anche fare altro. Da una storia…
Sconosciuto thrillerino che riecheggia un certo stile anni'70,che non guasta mai.Nonostante il tutto sappia di gia' visto,il film alla fine convince abbastanza,non da essere giudicato come un film da vedere,ma comeprodotto dignitoso.Bravo come al solito Bridges
Trama che non è proprio originalissima, riprese buone e volutamente singolari.Riferimento al Bullit di Mc Queen.. poco credibile, visto il confronto, anche se sinceramente l'attore mito,io, lo ammiravo , ma non da mito, era un attore godibile niente di più.Qui abbiamo una storia ingarbugliata, non mal diretta, ma un po' dispersiva e poco chiara, bello il finale.. cut.., forse la cosa migliore,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
non potendo dargli 3 1/2 gli devo dare 4 stelle.sufficiente è troppo poco.
commento di juil789Non male questo thriller,che si dice sia tratto da una storia vera…
commento di SaintlySinnerMa che roba è?
commento di aredhel