I Baker (Tom, Kate e dodici figli) vivono a Midland (Illinois), dove Tom allena la squadra di football del college. Quando gli viene offerto di allenare la squadra di un'importante università si trasferisce con tutta la famiglia. Intanto il libro che Kate ha scritto sulla loro vita in quattordici sta per essere pubblicato e il suo agente la manda a New York per promuoverlo. Tom si trova così a gestire da solo il nuovo impiego e una famiglia sempre più scontenta e caotica.
Note
La gradevolezza della commedia è dovuta all'ottimo cast. Il film più che un remake di _Dodici lo chiamano papà_ è la riscrittura del romanzo di Frank B. Gilbreth jr. e Ernestine Gilbreth Carey.
Questo film piace a tutti sia ai bambini che agli adulti. Divertente ma allo stesso tempo fa riflettere. Simile in certi punti a Appuntamento sotto il letto
non che il film sia tutto da buttare: Martin è un ciclone come al solito e alcune scene sono divertenti… ma di commedie migliori ne sfornano a decine, quindi anche la sufficenza sarebbe assai tirata per i capelli.
Semplice,buoni sentimenti e attori perfetti. Che dire il rischio di nauseare è dietro l'angolo ma alla fine il risultato è decisamente piacevole. Magari esistessero genitori così…
Veramente molto, ma molto divertente, soprattutto grazie a tutti gli interpreti che sprizzano energia da tutti i pori e divertono in parecchie scene… poi per uno con una famiglia numerosa come me è una specie di dedica…
ho visto il film e devo dire che non era nulla di straordinario però era guardabile, insomma se vuoi passare una serata questo film te la fà passare. Interessante la trama ed anche simpatica. Un consiglio però, non guardatelo se avete sonno!!
Tipica commedia mediocre per famigliuole in cui il buonismo regna sovrano, senza particolari pregi e a tratti fastidiosa.
Molti sono i difetti di questo filmetto: scenette comiche che sanno di già visto, scene imbarazzanti per lo/a spettatore/rice (il litigio prima del programma televisivo è inguardabile)...
Ma è soprattutto nella palese incapacità, da parte di… leggi tutto
Solo l'idea di avere una famiglia con dodici figli da gestire mette i brividi... Ne volevano 8 (e già...) ma per qualche vario motivo alla fine Tom e Kate ne hanno avuti una dozzina: disavventure, problematiche e qualche (esagerata) follia costituiscono il plot del film di Shawn Levy ("Una notte al museo" 1 e 2, "Real steel"). "Una scatenata dozzina" si muove per un po' semplicemente… leggi tutto
Commedia incentrata sui buoni sentimenti e sull'importanza dell'unione famigliare che tova rilevanza in tempi come questi, in cui la gente non ce la fa ad arrivare alla fine del mese con un figlio, figuriamoci poi con dodici.Questo è quello che vuol insegnarci la famiglia Baker, tra litigi, casini domestici e quant'altro.Davvero divertente! leggi tutto
FILM con giovani attori (M-Z)
Film italiani o stranieri non necessariamente conosciuti al grande pubblico che hanno lanciato o hanno visto la partecipazione di giovani attori di cui alcuni diventati in seguito…
Dopo una lunga assenza, di cui mi scuso, di 2 settimane, causa esami universitari, siamo tornati con la caccia al film e dopo i suggerimenti arrivati tra i commenti dell'ultima puntata, ho deciso di cambiare…
Tipica commedia mediocre per famigliuole in cui il buonismo regna sovrano, senza particolari pregi e a tratti fastidiosa.
Molti sono i difetti di questo filmetto: scenette comiche che sanno di già visto, scene imbarazzanti per lo/a spettatore/rice (il litigio prima del programma televisivo è inguardabile)...
Ma è soprattutto nella palese incapacità, da parte di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (10) vedi tutti
6/7 voto oggettivo/soggettivo
commento di paolofefeCommedia per famiglie convenzionale e scialba.
leggi la recensione completa di Carlo Cerutipiacevole commedia familiare
commento di NatalieQuesto film piace a tutti sia ai bambini che agli adulti. Divertente ma allo stesso tempo fa riflettere. Simile in certi punti a Appuntamento sotto il letto
commento di XANDERabbastanza spompato e con la solita insopportabile retorica americana sulla famiglia …
commento di bradipo68non che il film sia tutto da buttare: Martin è un ciclone come al solito e alcune scene sono divertenti… ma di commedie migliori ne sfornano a decine, quindi anche la sufficenza sarebbe assai tirata per i capelli.
commento di BellociuffoSemplice,buoni sentimenti e attori perfetti. Che dire il rischio di nauseare è dietro l'angolo ma alla fine il risultato è decisamente piacevole. Magari esistessero genitori così…
commento di principessasofiaVOTO : 6- Nella sua completa banalità strappa un pò di sorrisi. Sufficienza stiracchiata.
commento di supadanyVeramente molto, ma molto divertente, soprattutto grazie a tutti gli interpreti che sprizzano energia da tutti i pori e divertono in parecchie scene… poi per uno con una famiglia numerosa come me è una specie di dedica…
commento di RageAgainstBerluscaho visto il film e devo dire che non era nulla di straordinario però era guardabile, insomma se vuoi passare una serata questo film te la fà passare. Interessante la trama ed anche simpatica. Un consiglio però, non guardatelo se avete sonno!!
commento di giovy88'