Il presidente di una multinazionale muore in un incidente aereo di cui nessuno sospetta l'origine dolosa. La mancanza di disposizioni testamentarie costringe i tre vicepresidenti - Harold Boyd, Hartick Dundy e il giovane Paul de Révère - a nominare al più presto un successore. Mentre un sabotaggio mette apparentemente fuori gioco Paul, un misterioso assassino elimina gli altri due: ma le cose non stanno affatto come sembrano...
Note
Esperto nel "poliziottesco", Rosati si cimenta senza successo coi meccanismi del giallo, al punto da mollare il set a lavorazione non ancora terminata. Celi e Cotten sprecati; particina anche per Alida Valli.
Negli anni Settanta la regia di un film (di genere, si intende) non si negava a nessuno: ecco come anche Giuseppe Rosati riuscì a girare qualche lavoruccio di poche pretese e altrettanto limitata originalità, fra gli stereotipi assortiti dei soliti filoni (western, poliziottesco, thriller, etc.). Probabilmente il suo titolo migliore è questo Indagine su un delitto perfetto, che associa giallo… leggi tutto
L'inizio sembrava invogliante,poi ci si perde in una mediocre routine di spionaggio abbastanza innocua e prevedibile.Da notare la presenza di Gloria Guida con 2 nudi di circostanza (almeno il 1° fuori dalla doccia ...) !!! voto.5. leggi tutto
Film giallo vecchio stile con colpone di scena finale. Il cast è l'apice del riuso con Valli Celi e Cotten su tutti e Gloria Guida a dare una ventata di nuovo (ma neanche troppo). i film ha molti punti deboli ma scorre facilmente, seguiamo la storia dei candidati alla presidenza della super-mega-ditta abbastanza per non farci distrarre dalla povertà di mezzi, da…
L'inizio sembrava invogliante,poi ci si perde in una mediocre routine di spionaggio abbastanza innocua e prevedibile.Da notare la presenza di Gloria Guida con 2 nudi di circostanza (almeno il 1° fuori dalla doccia ...) !!! voto.5.
Negli anni Settanta la regia di un film (di genere, si intende) non si negava a nessuno: ecco come anche Giuseppe Rosati riuscì a girare qualche lavoruccio di poche pretese e altrettanto limitata originalità, fra gli stereotipi assortiti dei soliti filoni (western, poliziottesco, thriller, etc.). Probabilmente il suo titolo migliore è questo Indagine su un delitto perfetto, che associa giallo…
Giallo banale e insulso, artificiosamente ambientato in un’Inghilterra di maniera, che mischia Agatha Christie con il cinema italiano di serie B. In questo film non funziona niente, dalla sceneggiatura in avanti, inclusa una fotografia che filma lunghi tratti al buio pesto, tanto che per qualche decina di minuti non si ha la minima idea di cosa stia accadendo. Gli autori di questo film…
Giallo dal meccanismo classico e del tutto privo di gore, dignitoso nonostante le varie traversie che lo afflissero in sede di produzione (fu infatti portato in qualche modo a termine dal montatore Franco Fraticelli). Il finale, in cui esce sconfitta la legge (o forse no...) è decisamente aperto e, a pensarci bene, nemmeno troppo imprevedibile, almeno per gli abituali spettatori del…
Pellicola penalizzata da grossi problemi finanziari al punto che il film è stato ultimato con scene di raccordo girate dal montatore, quando ormai tutti gli attori avevano abbandonato il set. L'opera è strutturata su una sceneggiatura poco accativante e viene tirata avanti da una regia che non fa del ritmo il suo biglietto da visita. Interessante il cast artistico (c'è anche Gloria Guida).…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Buon giallo...direi sufficente.
commento di ezioPrevedibile giallo che cerca invano di mischiare un po' le carte e solite soggettive del killer con gli immancabili guanti neri.
commento di movieman