Regia di John Hamburg vedi scheda film
Questo film, a sorpresa, mi ha veramente divertito. In due tre scene, avevo le lacrime dal ridere! La storia, è una storiella, ma è fatta veramente bene. Ben Stiller e la Jennifer Aniston sono decisamente perfetti per queste storie; Philip Seymour Hoffman è il sorprendente valore aggiunto, Alec Baldwin regala una scena memorabile, Bryan Brown è un simpatico pazzoide (“Mi dia una mano, credo di essermi fratturato il culo!”). La regia è all’altezza, ma lo stesso regista è lo sceneggiatore, e c’è del genio in questo tizio (che tra l’altro ha scritto le sceneggiature di Ti presento i miei, e seguiti, e di Zoolander). Direi a memoria almeno 5-6 scene “cult”, da ricordare.
Stiller per questo film è stato nominato ai Razzie (e per altri quattro film fatti quell’anno), ma solo perché, penso, speravano si presentasse. La nomina, almeno per questo film, è palesemente assurda, qua abbiamo Stiller al suo meglio.
Il film ha avuto costi non indifferenti, anzi; mi fa piacere vedere che poi ha fatto tanti bei soldi, in tutto il mondo, anche se a dire il vero critica e pubblico sono per un sei, io invece per un 7, anche sette e mezzo. Film molto sottovalutato, IMO.
Qualche pezzo ben scelto
Funzionale, ma tanto di cappello per la sceneggiatura, sempre sua.
In forma smagliante.
Perfetta per la parte
Sorprendentemente a suo agio, al solito bravissimo
Fa il suo, non esaltante
Simpaticissmo
Bravo, regala una scena al bagno memorabile
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta