Kenai è un giovane cacciatore che odia profondamente gli orsi da quando questi gli hanno ucciso il fratello maggiore Sitka. Ma quando a causa di un sortilegio viene trasformato in un orso, deve imparare a difendersi dagli attacchi degli uomini e soprattutto da Denahi, il terzo fratello, deciso a vendicare la scomparsa di Sitka e di Kenai.
Note
L'animazione è di buona fattura, ma la prima parte risulta più lenta e tediosa della seconda, quando entra in scena la simpatia trascinante del dolce Koda, il vero atout del film insieme agli sfondi che sono il risultato di un patchwork accurato e che trasmette un deciso messaggio ecologista.
Il film è piacevole, anche se il messaggio, molto chiaro, è sempre lo stesso ormai, ma forse con i tempi che corrono non è mai banale ripeterlo. La simpatia trascinante dell'orsetto è la vera protagonista.
Dopo che anche quelli della Pixar hanno lasciato la Disney, ci sono poche possibilità che questa "gloriosa" casa cinematografica d'animazione sforni ancora dei capolavori. Secondo me, questo film non sarà un eccezione (non l'ho visto).
Veramente poco originale l'ultimo Disney. Alcune battute divertenti ma per il resto tutto sembra già visto. Deludenti anche le musiche di Phil Collins, Tarzan era tutta un'altra musica!
Diciamo che in generale la Disney tranne qualche colpo di coda- LILO E STITCH - non becca piu' un bel film musical da parecchio.Questo Koda e' un filmettino carino,con animazioni 2d magnifiche e con dei bei disegni,caldi e senza sbavature.Peccato che la storia sia un insieme di mille altre e che alla fine il tutto sia poco interessante,nonostante le grandi qualita' tecniche del prodotto, e che… leggi tutto
L'animazione al computer aveva già fatto la sua robusta irruzione nel mondo dei cartoon,facendo sembrare già "vecchi" prodotti di buona fattura come "Il pianeta del tesoro","Atlantis",e questo "Koda,fratello orso",che erano già stati messi in cantiere dalla Disney:nell'era della tecnologia avanzata guai a perdere il passo,perchè le logiche di mercato sono spietate,e infatti questi film… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
A distanza di ormai un anno, ovvero da quando cominciai a (ri)recuperare i classici Disney a partire da "Il re leone" e "Atlantis" su Disney+, la mia maratona disneyana si è conclusa più concretamente e…
L'animazione al computer aveva già fatto la sua robusta irruzione nel mondo dei cartoon,facendo sembrare già "vecchi" prodotti di buona fattura come "Il pianeta del tesoro","Atlantis",e questo "Koda,fratello orso",che erano già stati messi in cantiere dalla Disney:nell'era della tecnologia avanzata guai a perdere il passo,perchè le logiche di mercato sono spietate,e infatti questi film…
Onesto cartone animato di qualche anno fa, di quelli per capirsi disegnati tradizionalmente, con canzoni (ora sono rari), peraltro canzoni di Phil Collins, ma in italiano (un po’ come per Tarzan). Non un capolavoro, ma ben fatto, con una storia che ha un suo perché, con finalità pure didattiche e di insegnamento morale, ma senza sfinire troppo, mentre le canzoni, quelle…
Da sempre un filo invisibile lega la musica con ogni forma di conoscenza di se stessi, che sia poesia, cinema o un semplice fermarsi a riflettere. Ho una colonna sonora per ogni momento…
Ho girato per caso canale e ho iniziato a vedere questo film. Beh, non sono un'amante dei cartoni eppure questo qui mi ha presa subito. Che dire, è un film davvero divertente, ma anche commovente, con chiari messaggi ecologisti... Secondo me non è un film per bambini, è un film proprio per tutti, molti tendono a scartare i cartoni perchè pensano siano destinati ai…
Bellissimo!Finalmente si e' ritornati alla Disney di un tempo,senza quei disegni fatti al computer tipo Nemo che sono tutt'altro che belli,secondo me..La storia e' emozionante,commovente,divertente e coinvolgente..E poi Koda e' cosi' carino!Consigliato a grandi e piccini!!!
Diciamo che in generale la Disney tranne qualche colpo di coda- LILO E STITCH - non becca piu' un bel film musical da parecchio.Questo Koda e' un filmettino carino,con animazioni 2d magnifiche e con dei bei disegni,caldi e senza sbavature.Peccato che la storia sia un insieme di mille altre e che alla fine il tutto sia poco interessante,nonostante le grandi qualita' tecniche del prodotto, e che…
Sentendo le numerose critiche mi aspettavo di peggio.Invece questo Koda è un cartone molto simpatico e oltremodo divertente.Di certo inferiore a vari predecessori ha nel ritmo(all'inizio specialmente)il suo tallone d'Achille ma , a mio parere, le canzoni di Collins lo risollevano molto.
VOTO : 6--
Deludente rispetto ai predecessori in tutti i frangenti si merita una sufficenza stiracchiata.
Banale la storia, morale animalista scontata poche gag riuscite anche se fanno ridere di gusto.
Un passo indietro anche e soprattutto perchè dopo tanto tempo la disney sforna un cartoon per un target esclusivamente di bambini.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Voto 8.Molto bello,lineare,divertente e belle scenogfaria e musiche!
commento di black mamba 70Mi e' piaciuto molto, saro' un peter-pan ma a me sti film piacciono :D
commento di Peppe82Il film è piacevole, anche se il messaggio, molto chiaro, è sempre lo stesso ormai, ma forse con i tempi che corrono non è mai banale ripeterlo. La simpatia trascinante dell'orsetto è la vera protagonista.
commento di screamSono d'accordo con chi dice che Koda è un fiasco perchè è un film scontato, classico solo per bambini di 2 anni.
commento di ForzaRagazziDopo che anche quelli della Pixar hanno lasciato la Disney, ci sono poche possibilità che questa "gloriosa" casa cinematografica d'animazione sforni ancora dei capolavori. Secondo me, questo film non sarà un eccezione (non l'ho visto).
commento di superpantaVeramente poco originale l'ultimo Disney. Alcune battute divertenti ma per il resto tutto sembra già visto. Deludenti anche le musiche di Phil Collins, Tarzan era tutta un'altra musica!
commento di BennyRosso