Trama
Un uomo incarica Beck, un tipo abituato a recuperare con qualsiasi mezzo ciò che gli viene chiesto, di riportare a casa il figlio Travis, partito da tempo per un viaggio in Brasile. La missione si rivela però più difficile del previsto, non solo perché il ragazzo non ha alcuna intenzione di tornare, ma anche perché ci sono un paio di complicazioni: Mariana, una giovane del posto che conosce i misteri della giungla, e Hatcher, un tiranno pazzo che sfrutta la giungla e i suoi abitanti per fare fortuna... Pur senza avanzare pretese, il film riesce nel suo intento di mescolare azione e commedia in un collage divertente e con coinvolgenti sequenze di stunt.
Trailer
Recensioni
Il tesoro dell'Amazzonia è un film di quelli che piacciono a me con quel mix fantastico di generi che sono l'azione e l'avventura che molte volte vanno daccordo ed propio questo il caso , questo film e del 2003 diretto da Peter Berg regista di molti film che ha me personalmente sono piaciuti tipo Hancock , The Kingdom e Lone Survivor ; i due attori protagonisti del film sono… leggi tutto
3 recensioni positive
Recensioni
Filmetto d' azione umoristico non tanto interessante nonostante il notevole cast che conta oltre all' ex wrestler The Rock, il simpatico Seann William Scott che tornerà a interpretare il mitico Stifler nel prossimo AMERICAN PIE REUNION e la bella Rosario Dawson. Il film non mi ha molto entusiasmato se non nel finale tutto azione e sparatorie, ma nel complesso non è… leggi tutto
10 recensioni sufficienti
Recensioni
Debole ibrido tra avventura e commedia che anche se può contare su qualche sequenza godibile, non convince fino in fondo arrivando addirittura ad annoiare alla grande ad un certo punto, nonostante la presenza di un cast discreto. E quello stesso umorismo che inizialmente riesce a divertire e ad intrattenere un pochino, diventa talmente scontato e monotono man mano che la trama prosegue,… leggi tutto
7 recensioni negative
Commenti (14) vedi tutti
Il meno peggio in questo film è rappresentato da Walken, quando non fa battute sulla fatina dei denti. Il resto è la solita pacchianata che come succede sempre viene spacciata per "azione". La noia arriva presto.
commento di dansk_noirBuona storia, tanta azione. “The Rock” in gran forma, ben spalleggiato da “Stifler”; Dawson poco incisiva; Walken incredibile. Quasi due ore che scorrono veloci e leggere.
commento di filmbobFatta eccezione per qualche godurioso momento "walkeniano", un film per ragazzini di bocca buona.
commento di moviemanFilm senza arte ne parte, abbastanza trascurabile.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Non è niente di che, ma almeno fra una corsa nella giungla e una scazzottata e l'altra risulta scorrevole e anche abbastanza divertente.
commento di SaintlySinnerAvventuroso capolavoro d'azione
commento di Super FilmClassico filmaccio d’azione con The rock. Ci sono tutti i clichè, incredibile ma non ne manca uno; è un mistero perché guardo ste robe. Inspiegabile il parziale gradimento del pubblico; anche le cosiddette battute sono venute tutte malissimo.
commento di tobanisMolto divertente anche grazie a Seann William Scott, un film bello da vedere
commento di SesaminaVOTO 6 divertente
commento di arcarsenalUn film d'azione molto divertente che si regge sul confronto dei due protagonisti.
commento di IGLINonostante la stupidità del film gli attori sono simpatici e le scene d'azione sono veramente divertenti!
commento di RageAgainstBerlusca7, l'ho trovato un film carino e divertente, con il bravo the rock e i grandi walken e williams.
commento di legolasVOTO : 6+ Niente di eccezionale ma da salvare per un paio di scene di combattimento veramente notevoli e poco convenzionali oltre che per un paio di momenti davvero esileranti.
commento di supadany6,5 non male
commento di pol