Adela si è da poco trasferita a Santiago del Cile per conto di una compagnia ambientalista e sta cercando di impedire la costruzione di una diga. Alberto invece lavora per la ditta europea che vuole realizzare il progetto. Un anno dopo il loro incontro, Adela rievoca la storia d'amore con Alberto, raccontandola a due amiche.
Note
A Salani piace filmare la vita, quella che scorre, e scrutare gli sguardi delle persone che la abitano. Il suo è quasi un lavoro d'antropologo, pudico e silente, senza rabbie e colmo di rispetto. Girato in spagnolo e sottotitolato, s'avvale d'un gruppo d'attrici (c'è anche la co-sceneggiatrice del film, Monica Rametta) affiatato e confidenziale, tra cui spicca Paloma Calle, sentimentalmente perfetta.
Attore per piccoli e grandi schermi Corso Salani si è via via conquistato una sua nicchia autoriale con opere a bassissimo costo eppure vitali, sincere, tra Cassavetes e Joris Ivens. Anche Palabras, presentato con successo al Festival di Torino nel 2003 e ad Alpe Adria all’inizio di quest’anno, non tradisce l’identità e la sua voglia di capire, amare, scoprire attraverso le immagini.… leggi tutto
Un'altro modestissimo film di Salani. recitazione al limite del risibile e sceneggiatura come al solito inesistente. Sono andata a vederlo sperando di vedere le bellissime riprese di Santiago...risultato non ci sono praticamente mai, e quelle poche sono mosse.Ma voi siete sicuri di averlo visto il film??? leggi tutto
Dopo marzo arriva un altro mese ricchissimo di release per il mercato home video.Escono infatti gli ultimi film di successo dello scorso autunno (“Harry… segue
Un'altro modestissimo film di Salani. recitazione al limite del risibile e sceneggiatura come al solito inesistente. Sono andata a vederlo sperando di vedere le bellissime riprese di Santiago...risultato non ci sono praticamente mai, e quelle poche sono mosse.Ma voi siete sicuri di averlo visto il film???
Attore per piccoli e grandi schermi Corso Salani si è via via conquistato una sua nicchia autoriale con opere a bassissimo costo eppure vitali, sincere, tra Cassavetes e Joris Ivens. Anche Palabras, presentato con successo al Festival di Torino nel 2003 e ad Alpe Adria all’inizio di quest’anno, non tradisce l’identità e la sua voglia di capire, amare, scoprire attraverso le immagini.…
Ci sono mille e più svariati modi e toni per raccontare una storia d’amore al cinema: colorata e sognante all’hollywoodiana, irriverente, ironica e scanzonata tipica di un certo cinema spagnolo o sospeso e meticoloso nella cura dei dettagli e delle sfumature di diverso cinema francese… insomma, difficile inventarsi qualcosa di nuovo! Allora è ancora più sorprendente il risultato…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.